Varazze: Amministrazione e ASL 2 insieme contro le ‘stragi del sabato sera’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 24 aprile 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Amministrazione e ASL 2 insieme contro le ‘stragi del sabato sera’

varazze-molo-di-sottoflutto-301008.jpgRiceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dall’addetto stampa del Comune.

L’Amministrazione comunale di Varazze partecipa, con la S.C. Ser.T dell’ASL 2 del Savonese, nell’attività di prevenzione e sensibilizzazione dei giovani sul vivere consapevole della vita notturna.

Arriva infatti anche a Varazze, e sarà ripetuto in più occasioni anche nella prossima stagione estiva, il progetto “chill-out”, ovvero l’allestimento di uno spazio di decompressione per tutti i frequentatori della discoteca, al fine di favorire la transizione dalla pista da ballo al volante della vettura per un tranquillo e sicuro rientro a casa.

I Servizi Sociali di Varazze hanno aderito al progetto organizzato dalla ASL 2 del Savonese, con la collaborazione di Coop Liguria – spiega l’Assessore Antonio Franzone – e proprio questa sera, alla discoteca Kascia, sul lungomare di Varazze, sarà allestito un angolo con spazio di decompressione soft, nutella party, tisaneria e snack di ogni tipo per favorire  un nuovo e gustoso modo di conclusione della serata in discoteca, ma soprattutto per un più graduale e gradevole ritorno alla “normalità”. La brusca interruzione di una serata in discoteca può causare infatti reazioni psicofisiche dannose per la salute e per il successivo rientra a casa, mentre una adeguata fase di adattamento graduale al “silenzio” agisce come una sorta di tranquillante naturale.

Sarà inoltre possibile misurare il proprio tasso alcolico e conoscere quindi il proprio stato di benessere fisico e psichico.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Apr 2010 alle 21:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.