Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 5 aprile 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Pasqua in piazza Bovani con l’uovo della solidarietà e tanta animazione
L’iniziativa dell’uovo della solidarietà in piazza Bovani, promossa dai Commercianti del Borgo Solaro in collaborazione con i volontari della locale Sezione della Cri, le mamme dell’Associazione Il Grillo Parlante, il Gruppo Animazione Varazze e il sempre apprezzato cioccolato varazzino prodotto dalla nota azienda Lavoratti, ha ottenuto il meritato successo di pubblico e partecipanti al gioco di abilità.
L’uovo colorato alto tre metri, realizzato dal Gruppo Animazione Varazze e posto nella centrale piazza varazzina, ha subito attirato l’attenzione di tutti, in particolare dei più piccini, i quali appreso che centrando con l’apposita palla in gommapiuma si vincevano uova di Pasqua della Lavoratti e buoni sconto da utilizzare nei negozi della zona, si sono subito cimentati nella prova di abilità. Sacchetti di ovetti beneauguranti offerti a tutti i partecipanti.
La finalità benefica di tutta l’attività di animazione organizzata e spalmata su tre giorni, da sabato 3 a lunedì 5 aprile, per sostenere la Croce Rossa e l’associazione “Il Grillo Parlante di Casanova”, è stata giustamente bene accolta da turisti e varazzini, contribuendo nel contempo a creare momenti di svago, divertimento ed aggregazione. Molto bravi i volontari della locale Sezione CRI e le mamme de “Il Grillo Parlante”, che si sono alternati nella gestione dell’evento in piazza; mentre un doveroso ringraziamento lo dobbiamo al sempre presente e disponibile Gruppo Animazione Varazze, che ha curato la costruzione dell’uovo, agli operatori commerciali del Solaro e all’azienda Lavoratti cioccolato, dal 1936 a Varazze.
Precedente post sull’argomento:
Varazze: Weekend di Pasqua in piazza Bovani con l’uovo della solidarietà
da /Savonanews/ Varazze: successo per l’uovo gigante della solidarietà [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Aprile 2010 @ 18:16