Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 19.03.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Tutta la squadra di Belo Horizonte sul palco del Teatro della Tosse
Al Teatro della Tosse di Genova, Sala Aldo Trionfo, martedì 23 marzo, alle ore 21, Belo Horizonte, che ha la direzione artistica di Marco Fojanini, proporrà un nuovo “varietà” per l’ultimo appuntamento di Belo Horizonte nel teatro genovese, che per la stagione 2009-10 ha scelto come suo palcoscenico. Dopo le riprese televisive, con ben 5 postazioni di telecamere e una telecamera a braccio, di sabato 6 marzo, ed un grande successo di pubblico in tutte le serate, Belo Horizonte conclude con tutti gli artisti che hanno fatto ridere “di gran gusto” durante il lungo inverno e divertire gli spettatori.
Per iniziare si esibiranno i due mattatori della comicità genovese “I soggetti Smarriti” Andrea Possa, di recente a Colorado, e Marco Rinaldi: tra i loro personaggi, i più attesi sono sicuramente “I tossici Fogna e Campana”. E Simonetta Guarino, oltre alla casalinga Gaia, personaggio di sua creazione che più di tutti mi l’ha fatta conoscere al grande pubblico nella trasmissione “Zelig” ed apprezzare dalla critica, una donna di casa che piange e ride, per motivi assolutamente imprevedibili, emozionata allo stesso modo davanti ad uno spogliarello dei Californian Dream Men e alle televendite di batterie di pentole, prende botte dal marito per far ridere i figli e salvaguardare la serenità familiare, interpreterà “la ronda del quartiere sud sud ovest est 16100”: non si fa scappare mai un clandestino con gli strategici test del suo “kit investigativo”.
Non possono mancare Alessandro Bergallo e Marco Arena, che hanno proposto alla Tosse ed ai Giardini Luzzati anche le loro singole performance teatrali e che stanno lavorando e perfezionando le future. Ancora, Daniele Ronchetti, il rapper Gabri Gabra di Colorado Cafè, Erika Celesti dalla voce suadente, le ballerine di tip tap delle Off Beat, capitanate da Romina Uguzzoni, il circo contemporaneo di Circumnavigando festival con Luca Chiarva. Dai laboratori di Campus accedono allo show il duo Fiona e Laura con acrobazie comiche, Roberto Zambarelli con l’esordiente ”Omiccio”, la creatura mitologica dalla “stravagante” sessulità e con lo “Zenglish” del “Professor Grant” ed i guastatori “I tre Terrones”.
Marco Fojanini, il direttore artistico sottolinea – Sono molto soddisfatto dell’ampio successo di pubblico avuto al Teatro della Tosse ed anche di aver dato vita al marchio di Belo Horizonte che ha avuto cast di richiamo e di alto profilo artistico e questo conta tantissimo. Ma, non bisogna trascurare lo “spirito di squadra”. Fortunatamente siamo riusciti anche a creare una fortissima coesione tra gli artisti che salgono sul palco. Il concetto di gruppo è molto importante, come pure le motivazioni di chi crede nel progetto e nella collaborazione. Battere la stessa bandiera da uno stimolo in più.
Costo biglietto: intero euro 12, ridotto euro 10
Biglietteria Teatro della Tosse: www.teatrodellatosse.it tel. 010 2470793
Il prossimo appuntamento sarà Campus, al Teatro Instabile, il 27 marzo
Fonte: Ufficio stampa Belo Horizonte