Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 23.02.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Crisi economica: il PD di Varazze denuncia l’assenteismo della Giunta Delfino
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dal coordinatore del Circolo PD di Varazze, emesso dopo la notizia del rischio che corrono i dipendenti della Cartiera Verde, che si aggiunge alle già note difficoltà dei Cantieri Baglietto.
Varazze, una città in crisi economica: a rischio 60 posti di lavoro in Cartiera. Ma la Giunta Delfino …?
Il coordinamento del circolo del pd di Varazze invita l’amministrazione comunale a compiere il proprio dovere: oltre ai posti di lavoro dei cantieri Baglietto e la forte crisi del settore turistico – commerciale, rischiano la cassa integrazione ordinaria 60 lavoratori della Cartiera Verde di Varazze.
Occorre prendere dei provvedimenti seri ed intervenire tempestivamente poiché Varazze è colpita da una forte crisi occupazionale in grado, purtroppo, di bloccare l’economia e la vita della città.
Occorre intervenire a sostegno di tutti coloro che hanno perso e stanno perdendo il lavoro mediante una politica sociale nuova, adeguata a questo momento di crisi locale e nazionale: una politica sociale rivolta alle famiglie in crisi occupazionale.
Molti comuni liguri intervengono in modo puntuale e serio per quanto concerne le loro competenze in materia: quali sono le intenzioni della Giunta di Destra che attualmente amministra Varazze?
Ad oggi tutto tace!!! Svegliatevi da questo letargo post – elettorale, il tempo delle promesse è finito! Adesso servono i fatti!
Il coordinatore pd Varazze: Dr. Giulio Alluto.
Da /Savonanews/ – Varazze: Alluto (Pd) “Varazze una città in crisi economica” [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Febbraio 2010 @ 21:53
Da /Il Secolo XIX/ – La risposta del sindaco Delfino
… «Intanto- ribatte il sindaco, Giovanni Delfino- la Giunta è presieduta da un uomo di centro assoluto-, il problema-cartiera è seguito da mesi, con relazioni fra il mio vice, Andrea Valle, e il ministro Scajola. Purtroppo, la crisi della “Romanello” risente della situazione globale. Se Alluto ha esperienze specifiche, indichi i possibili interventi che può attuare il Comune, al di là dei proclami di circostanza. Siamo consci dei problemi dei lavoratori, dei commercianti, dei pensionati e dei giovani in cerca di occupazione». [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Febbraio 2010 @ 07:31
Da /Il Ponente/ – Il Circolo PD di Varazze interviene sulla crisi [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Febbraio 2010 @ 12:24
Da /Albenga Corsara/ – Varazze, crisi occupazione: il Pd incalza la giunta Delfino [Continua ... ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Febbraio 2010 @ 12:25