Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Febbraio 2010

Varazze: Incontro pubblico sul risparmio energetico

Filed under: Ambiente,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:27

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

M'illumino di meno 2010Incontro pubblico sul risparmio energetico a Varazze

Energia: tu risparmi … e l’ambiente guadagna!”, incontro pubblico sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico che si terrà mercoledì 17 febbraio alle ore 18 a Varazze, presso la sala consiliare del Comune.

Il risparmio energetico, o meglio l’uso razionale dell’energia, è una scelta importante che tutti noi possiamo praticare. Ridurre i consumi di energia proveniente dalle fonti fossili, non rinnovabili (petrolio, gas, carbone) è una priorità assoluta per poter consegnare alle generazioni future un pianeta vivibile.

Risparmiare energia non è però solo un imperativo ecologico, ma è anche conveniente dal punto di vista economico.

Durante l’incontro si parlerà di energie rinnovabili, di incentivi e finanziamenti, verranno illustrate le procedure per districarsi negli iter burocratico-autorizzativi ed accedere alle detrazioni previste per il risparmio energetico. Saranno distribuiti riduttori di flusso per i rubinetti e materiali informativi.

Introduce l’incontro Giacomo Rolletti, Assessore all’ambiente del Comune di Varazze. Intervengono lo Sportello Energia della Provincia di Savona e la dr. Roberta Casapietra di ARE Liguria.

L’incontro è aperto a tutti.

Programma: Locandina m’illumino 2010

Fonte: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress