Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Febbraio 2010

Al teatro Instabile di Genova Alessandro Bergallo

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 22:41

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

campus-di-belohorizonte-sabato-13Al teatro Instabile di Genova Alessandro Bergallo

ANCHE IL MUSICAL APPRODA A CAMPUS, SABATO 13 FEBBRAIO, AL TEATRO INSTABILE. PRESENTA ALESSANDRO BERGALLO.

Al Teatro Instabile, di Via Cecchi, a Genova, sabato 13 febbraio, alle ore 21, si potrà assistere ad un nuovo frizzante appuntamento di Belo Horizonte Campus, in cui debutteranno nuovi talenti comici.

Presenterà la serata l’istrionico Alessandro Bergallo. Non farà mancare suoi pezzi suonati, cantati, recitati: un ventaglio di performance che lo conducono dal serio al faceto, passando per la canzone e la musica.

Sul palco anche i nuovi talenti di Campus: Francesco Ferrara, Marco Ventura, Roberto Zambarelli, Davide Romagnoni e Fiona e Laura, un duo al femminile di “acrobazie comiche” costituito da Fiona Dovo e Laura Formenti.

In rappresentanza della vecchia guardia Rino Giannini proporrà il cabaret più classico, per quel pubblico che preferisce la comicità tradizionale.

E per sabato 13 febbraio, a Campus, sbarca il musical con coreografie, famose ed inedite, di questo genere assolutamente “completo”. La matrice è genovese. La formazione proveniente dalla Scuola di Genova Arti’s è quella degli “Slap Five” (Dammi il cinque): il nome stesso fa pensare all’hip hop.

Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini “Non finiamo mai di sperimentare, perché è nelle nostre corde, ed apriamo il nostro spazio anche al musical con l’intenzione di favorirne la visibilità e di arricchire ulteriormente il nostro show di nuove dinamiche artistiche”.

Lorenzo Grassia coreografo, insieme a Marzia Mazzi, della Scuola Artìs precisa”La nostra è stata una delle prime scuole a insegnare il musical, un genere che richiede artisti preparati a 360 gradi. Il primo corso è partito nel 2004 ed ogni ciclo di preparazione dura due anni. I nostri ragazzi cantano, ballano, recitano, senza scordare la preparazione fisica che permette di esibirsi in queste discipline nello stesso momento ossia, per esempio, cantare ballando, recitare cantando e ballare recitando. Siamo soddisfatti perché alcuni dei nostri allievi sono anche approdati a compagnie di valore riconosciuto come La Compagnia della Rancia, Abbiamo individuato in Campus e in Belo Horizonte, con la loro volontà di ricreare un varietà contemporaneo, moderno, un terreno fertile in cui inserire la grande apertura artistica che connota il musical.”
Belo Horizonte e Belo Horizonte Campus hanno il patrocinio della Regione Liguria. Gli sponsor: Planter’s Cosmesi Naturale, Clinica Montallegro, AS do MAr, Xfit, DiavolinaFuoco, ASAHI Japan’s No one beer, Face con Dietalinea, Atar Naive.

Il prossimo appuntamento di Campus sarà il 27 febbraio,  al Teatro Instabile. Costo del biglietto: euro 10, ridotto euro 8

Per info laboratori e spettacoli:

Per prenotazioni al Teatro Instabile: 345.8049911 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30

Fonte: Ufficio stampa e relazioni esterne Belo Horizonte

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress