Varazze: Le maschere varazzine all’apertura del Carnevalöa 2010

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 4.02.2010.                                           Home page

PonentevarazzinoNews

Le maschere varazzine all’apertura del Carnevalöa 2010

Le_3_maschere_varazzine_sfilano_al_Carnevaloa_2010Sabato pomeriggio 30 gennaio si è svolta davanti a palazzo Doria la cerimonia di consegna delle chiavi a U Beciancin, simbolo del famoso carnevale di Loano. Tra le oltre trenta maschere invitate e, come avviene da diversi anni, erano presenti anche le tre maschere varazzine: Meneghin U Treggia, Muminin A Pescea e U Scavenna. Personaggi del “Carnevale vazin” che, grazie all’instancabile impegno dei soci del GAV, ideatori, realizzatori e magistrali loro interpreti, sono ormai note non solo in provincia di Savona e nella regione Liguria, ma anche in quelle limitrofe, sempre liete di averli graditi ospiti, nelle varie manifestazioni. Degni rappresentanti della comunità varazzina e incisivo veicolo di promozione turistica.

Clicca << … Q U I … >> per accedere alla galleria fotografica

Maschere che sabato 6 febbraio alle ore 15, arriveranno dal mare in località Solaro di Varazze, per animare il “Carnevale di Bimbi”; occasione per essere ufficialmente adottate e presentate all’intera comunità.

Il Carnevalöa 2010 è regolarmente partito e seguirà il calendario previsto dal programma, nonostante i danni causati dall’incendio scoppiato lunedì 25 gennaio a Borghetto Santo Spirito, con la distruzione di alcuni carri allegorici, compreso “Speedy Gonzales”, quello del GAV. L’Associazione “Vecchia Loano”, nel confermare le date previste per il “Carnevalöa 2010” e l’uscita dei carri allegorici (10 circa), che verranno risistemati entro Domenica 14 febbraio, si sta adoperando per allestire e organizzare le due sfilate e garantire, con il patrocinio e l’aiuto dell’Amministrazione Comunale di Loano, la festa più gioiosa.

Prosegue anche la raccolta fondi per far fronte ai danni provocati dall’incendio. I versamenti si possono fare sul conto aperto nella banca Alpi Marittime di via Doria a Loano. Dal canto loro sono entusiasti per l’esordio del Carnevalöa il sindaco Angelo Vaccarezza e Santino Puleo vice presidente dell’Associazione Vecchia Loano, che organizza l’appuntamento.

Programma Carnevalöa 2010:

Sabato 13 e 20 febbraio “Carnevalöa Bimbi”; Domenica 14  e 21 le sfilate dei Carri allegorici, con inizio a partire dalle ore 15. Il 21 per il palio dei  Borghi, sul lungomare di Loano sfileranno i carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati a piedi, bande musicali, majorettes e pure dai figuranti del Gruppo Animazione Varazze che, nei loro scintillanti costumi, interpreteranno le scenografie e i passi di danza, ideati apposta per loro dalla maestra Federica Valle, del “Coro Chicchi di Riso”.

L’Associazione “Vecchia Loano” dovendo far fronte ai costi dovuti agli ingenti danni chiede amichevolmente un libero contributo economico a  tutti coloro che amano questa manifestazione che porta da sempre gioia e divertimento, sopratutto ai più  piccini.

Codice Iban: IT69E0845049430000150119322
BANCA ALPI MARITTIME (CREDITO COOPERATIVO DI CARRU’) – VIA DORIA LOANO

Un sentito grazie a tutti coloro che vorranno contribuire!

Fonte: Carnevalöa

Video di Webtv – IVG – Realizzato dopo l’incendio dei carri nel capannone di Borghetto – Carnevalöa: “In forma ridotta ma si farà” – Clicca << … Q U I … >> per accedere.

Precedente post sull’argomento:

Gli appuntamenti del Gruppo Animazione Varazze per il carnevale 2010

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Feb 2010 alle 22:43 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Il Ponente/ – Le maschere varazzine al Carnevaloa – [Continua … ]

05 Feb 2010 alle 17:23

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.