Savona: Casello si; ma ad Albamare o a Bassarino?

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 1.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

ing-paolo-forzano-cc-albamare.jpgCasello si; ma ad Albamare o a Bassarino?

Arrivata puntuale la risposta alle perplessità di Paolo Forzano sul silenzio riguardo al casello Albamare, riportata da “Uomini Liberi”. Il tempo, come sempre galantuomo, confermerà la veridicità di certe affermazioni. “E’ più facile raccapezzarsi in una intricata giungla, piuttosto che nei complicati intrecci della politica nostrana”, abbiamo sentito dire ad un navigato esponente di questo sistema. L’argomento sarà tema di discussione in una nostra prossima riunione.

Riportiamo articolo pubblicato da “Uomini Liberi

Storia di un casello e di un … cacciaballe!

Stupisce la meraviglia del comitato per il casello autostradale di Albamare..leggi..che si accorge solo ora che le promesse dell’ineffabile assessore ai porticcioli valevano quanto la sua parola ,cioè meno che zero!!! Eppure il soggetto aveva  dato ampie prove di inaffidabilità sin dagli esordi della sua carriera, quando fu defenestrato, in 24 ore, dalla carica di segretario provinciale del PCI e confinato alla presidenza delle Cooperative.

Cosa avesse fatto (o non fatto) per subire i fulmini dei suoi “compagni” ancora oggi non e’ dato sapere. Certo, conosciamo meglio i suoi 7 anni  in veste di Sindaco di Savona ed il suo lascito di cemento, ad imperituro suggello di un “Attila” meritevole di  bronzea memoria, così come il suo salto di qualità nella Regione Liguria, dove  molto si e’ adoperato per  favorire  i porticcioli in un arco costiero già soffocato dalle cubature e dove si  prodigherà (se confermato) per chiudere l’ardua partita della Margonara e della piattaforma  Maersk!!!

A tutti coloro che hanno preso sul serio le assicurazioni del nostro diciamo che peccarono di ingenuità, quando non hanno interpretato il silenzio di Canavese come la pietra tombale sul progetto! Cari amici, il califfo del porto, grande elettore e mentore del nostro, ha in mente tutt’altro casello, in quel di Bossarino, per giustificare la piastra contenitori ammazza – Vado, ben sapendo che, nel giro di pochi km, nessuna società  autostradale sarà disposta ad accettare due svincoli: quindi il diniego di Albamare significa che, ancora una volta, ha vinto non l’interesse pubblico ma quello che sorregge gli affari “cementizi” ed i loro strenui procuratori.

Precedete post sull’argomento:

Savona: A proposito del Casello ad Albamare

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Feb 2010 alle 00:06 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.