Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 31.01.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
A proposito del Casello ad Albamare
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dall’Ing. Paolo Forzano, Presidente del Comitato Casello Albamare, con le osservazioni al documento sulle “cose fatte ed avviate” dall’assessore Ruggeri durante il suo mandato.
“L’assessore all’urbanistica, Pianificazione territoriale, Infrastrutture e logistica Carlo Ruggeri si ripresenta come candidato alle prossime elezioni regionali, e come assessore uscente presenta la lista delle cose fatte od avviate. Abbiamo scorso il documento: non compare il minimo accenno al casello Albamare.
Eppure l’11 marzo 2009, quando Burlando ha riunito presso la sala polifunzionale della Regione Liguria in piazza De Ferrari i sindaci dei comuni di Savona, Federico Berruti, di Albisssola Marina, Stefano Parodi, di Celle Ligure, Remo Zunino, di Carcare, Angela Nicolini, di Stella Anselmo Biale ed il presidente del Comitato Casello Albamare, Paolo Forzano, nonché numerosi giornalisti televisivi e della carta stampata, per ascoltare la proposta di un nuovo casello autostradale ad Albamare: in quella occasione Burlando affermò: “Avvieremo uno studio di fattibilità in accordo con Anas, Società Autostrade e Comune di Savona sulla nuova connessione tra l’Aurelia bis ed il nuovo casello di Albamare” ed ancora, “Il comitato ha colto un’esigenza diffusa di costruire un casello aggiuntivo che si inserisce all’interno dei nuovi insediamenti previsti per l’Aurelia bis che non risultano alternativi ma complementari.
La filosofia del nuovo casello dovrebbe essere quella di eliminare in traffico parassitario sull’Aurelia che deve rimanere sull’autostrada e favorire l’accessibilità veloce all’ospedale di Savona”. Carlo Ruggeri ricordò: “ora serve compiere un passaggio con Anas ed Autostrade, tenendo conto che sono state avviate procedure per lo svincolo di via Scotto e per il ponte di Villapiana e in attesa dell’Aurelia bis servirebbe attivare un nuovo casello subito”.
Sono passati quasi 11 mesi, ma non ci è giunta nessuna notizia riguardante quanto Burlando e Ruggeri hanno proposto di fare l’11 marzo 2009. Di più: non vediamo cenno nel documento di Ruggeri, sulle cose fatte ed avviate, al casello Albamare. 11 marzo 2009: promesse al vento?”
Comitato Casello Albamare – Il Presidente: Paolo Forzano.
Per approfondire l’argomento:
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]