Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Gennaio 2010

Varazze nel “Giorno della Memoria”

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 19:11

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Palazzo Comunale della città  di VarazzeVarazze nel “Giorno della Memoria”

Il 27 gennaio 1945 sono stati aperti i cancelli di Auschwitz; tutto il mondo poté avere conferma della reale esistenza dei campi di sterminio, ascoltare le prime testimonianze dei sopravvissuti e rendersi conto della portata del genocidio nazista. Milioni di morti tra ebrei, oppositori, omosessuali e zingari; un orrore che non può essere dimenticato.

Appuntamento domani 27 gennaio ore 10 nella Sala Conferenze del Palazzetto dello Sport, dove autorità civili, religiose, militari e tutta la comunità varazzina, si riuniranno per ricordare, 65 anni dopo, il giorno della “Shoah”, istituito in Italia nel 2000 con la legge 211: persecuzione, deportazione, prigionia, sofferenza e tanti atti di coraggio estremo, di chi ha messo a repentaglio la propria vita per opporsi all’ingiustizia.

Il messaggio del Presidente Giorgio Napolitano – “Ricordare è un dovere; peccheremmo di indifferenza se non adempissimo a quello che si presenta come un dovere: non dimenticare ciò che è stato, in una fosca stagione della nostra storia”.

Televarazze nel “Giorno della Memoria”

trasmetterà domani mercoledì 27 gennaio, nella rubrica <<30 minuti con Angela e Antonio>> “Il treno della memoria“, un reportage sulle deportazioni, girato alla stazione di Genova Principe.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress