Varazze: Sarà presentato il 6 febbraio il giallo noir ‘Qualcosa nel vento’, di Pupi Bracali e Valeria Rossi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Sarà presentato a Varazze il giallo noir ‘Qualcosa nel vento’,  di Pupi Bracali e Valeria Rossi

Qualcosa nel vento_Bracali_Rossi_2010Qualcosa nel vento”,  il giallo noir scritto a quattro mani da Maurizio Pupi Bracali e Valeria Rossi (Ed. Del Cigno), sarà presentato a Varazze il 6 febbraio alle ore 17.30, presso la biblioteca civica di piazza S. Bartolomeo, nello storico complesso delle Boschine, centrale luogo socio-culturale ed educativo per generazioni di varazzini e non solo, oggi interessato da una radicale trasformazione, recentemente avviata anche per quanto riguarda la parte di edificio scolastico-residenziale, da tempo acquisito dal Comune.

Saranno presenti gli autori, mentre l’introduzione è stata affidata al giovane e promettente Lorenzo Grazioli Gauthier, nipote del compianto storico, studioso di usi e costumi locali ed apprezzato scrittore, molto noto ed amato da tutta la comunità varazzina e non solo, Benedetto Tino Delfino, con il quale ci onoriamo di aver condiviso alcuni dei suoi molteplici interessi.

Il libro

Nel vento vola un cappello da strega…

Ma volano anche le polveri sottili che fuoriescono dalla centrale a carbone di Savona, che qualcuno vorrebbe addirittura raddoppiare. Gli interessi economici e politici si scontrano con l’umanità di altre persone che invece vogliono salvaguardare la salute dei cittadini savonesi, tra cui Elena, giornalista bella ed onesta che muore in circostanze fin troppo insolite.

Si può perdere la vita scivolando su una buccia di banana?
No, è impossibile crederci.

Ma inscenare un incidente simile per mascherare un omicidio?

Ancora più incredibile. Neppure il più sprovveduto degli autori di gialli ricorrerebbe mai a un simile espediente…

“Qualcosa nel vento” è il risultato di un esperimento un po’ pazzo che ha visto unirsi nella stesura del romanzo un noto scrittore ligure di noir e una giornalista impegnata sul fronte ambientalista.

Per approfondire:

“Qualcosa nel vento” di Maurizio Pupi Bracali e Valeria Rossi – ed. Del Cigno
Pagg. 192 – euro 12,00 – Un “gialloir” piacevole e quattro mani che non si distinguono. Uno scrittore di gialli ambientati in provincia di Savona e una giornalista uniscono le forze per la loro prima impresa insieme. [Continua … ]

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Gen 2010 alle 00:40 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: presentazione per il libro “Qualcosa nel vento”

“Qualcosa nel vento”, il giallo noir scritto a quattro mani da Maurizio Pupi Bracali e Valeria Rossi (Ed. Del Cigno), sarà presentato a Varazze il 30 gennaio alle ore 17.30, [Continua … ]

18 Gen 2010 alle 12:01
 2 

Da /Il Ponente/ – Domani “Qualcosa nel vento” a Varazze – [Continua … ]

05 Feb 2010 alle 17:19

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.