Varazze: Chiarezza sul campo sportivo del Salice

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”

Varazze, 12.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

salice_foto-di-gente-comune_201109Chiarezza sul campo sportivo del Salice

L’Arch. Fabrizio Gambetta, con un articolo pubblicato su “Varazzechevogliamo”, insiste nel contestare le dichiarazioni degli Amministratori varazzini, sul progetto campo sportivo e messa in sicurezza dell’area in località Salice.

Sulla questione ci sono giunte molte segnalazioni di persone che plaudono all’iniziativa della Giunta Delfino e, più o meno altrettante, che ci chiedono di condurre un’approfondita indagine e smascherare un clamoroso bluff.

I consiglieri di questo sodalizio delegati a mantenere i rapporti con la Pubblica Amministrazione, si sono già da tempo attivati in tal senso, chiedendo chiarimenti e conferme ai diretti responsabili, i quali hanno confermato e garantito la fattibilità di quanto proposto ed in via di definizione con i privati attuatori del recupero urbano del retroporto.

Attendiamo fiduciosi l’ormai imminente conclusione dell’iter burocratico del progetto, con la prevista convocazione della “conferenza servizi deliberante” presso la Regione Liguria, che dovrebbe porre fine a ogni dilemma e dare corso al tanto atteso inizio dei lavori, sia per il nuovo campo sportivo e sia per la riqualificazione di un’area strategica per l’economia cittadina.

Seguiremo l’evolversi della situazione e daremo informazioni appena in nostro possesso. Sulla contestazione dei tempi di realizzazione, promessi in campagna elettorale ed anche in seguito, che si prolungano a dismisura, non è il caso di stupirsi più di tanto, ne da una parte e ne dall’altra; altro sarebbe invece se dovesse risultare che l’operazione Salice non è realizzabile, così come previsto dalla Giunta Comunale.

Per approfondire:

Ancora bugie sul campo del Salice – “Varazzechevogliamo” – Arch. Fabrizio Gambetta.

Precedente post sull’argomento:
Varazze: In via Racagno la sede provvisoria per la Cri

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Gen 2010 alle 21:38 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: il Comitato “Ponente Varazzino” torna su Salice

Il Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” torna sulla vicenda del progetto del campo sportivo e della messa in sicurezza dell’area in località Salice. In particolare, il Comitato rende noto che: [Continua … ]

13 Gen 2010 alle 13:27
marco:
 2 

Siamo proprio sicuri che gli abitanti del Salice vogliano il “CAMPO”?
Non preferiremmo tutti se ritornasse area boschiva? Hanno/abbiamo già sprecato troppi anni e denaro per nulla, riportiamo tutto come era anni e anni or sono con un piccolo investimento che potrebbe anche essere in parte finanziato dagli abitanti della zona(se sono d’accordo)?.

11 Feb 2010 alle 09:21

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.