Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 11.01.2010 Home page
PonentevarazzinoNews
Terzo appuntamento con Belo Horizzonte al Teatro della Tosse di Genova
Al Teatro della Tosse di Genova, sabato 16 gennaio, alle ore 21, Belo Horizonte, per il terzo appuntamento alla Sala Trionfo, propone un vero mix con ospiti speciali Giua e Stefano Chiodaroli: Giua, la compositrice e cantautrice genovese delicata ed intensa che partecipò al 58mo Festival di Sanremo con la canzone “Tanto non vengo” e Chodaroli un “portento comico”, un animale da palcoscenico irresistibile, protagonista delle principali trasmissione comiche “di punta”.
Si esibiranno anche Daniele Ronchetti, in arte “Gabri Gabra”, il rapper di Colorado Cafè che non si fa mancare la trasmissione della Ventura, inviato, per il Genoa allo stadio Luigi Ferraris a sfoggiare le sue rime e la sua passione calcistica, da “Quelli che il calcio”; Marco Arena, che ha da poco recitato un suo testo teatrale ai Giardini Luzzati; Alessandro Bergallo ricalcherà la scena della Tosse con “Box 2” dal 20 al 23 gennaio, Simonetta Guarino con il personaggio della casalinga Gaia collaudata a Zelig, ospite di recente a “Cuork, i viaggi del cuore” su La 7 e l’affermato ed amato duo ”I soggetti Smarriti” composto da Andrea Possa, anche lui di recente a Colorado, e Marco Rinaldi. La piattaforma musicale è garantita da musicisti di talento quali Giorgio Buttazzo alla chitarra, lo storico Bob Callero al basso, Franco Minelli alla chitarra, “Laca” Montagliani alla fisarmonica, Luciano Ventriglia alla batteria, e l’avvenente Jessica Cochis al sax, mentre Erika Celesti delle Blue Dolls perfezionerà con la sua voce suadente l’armonia di un vero “concerto comico”.
Le coreografie di tip tap delle “Off Beat” capitanate da Romina Uguzzoni, in contrasto con l’hip hop ed un numero eccezionale di circo contemporaneo e teatro di strada eseguito da Francesco Sgrò e proposto da Circumnavigando festival, con cui prosegue un interessante sodalizio artistico, impregneranno lo show di fascino e spettacolarizzazione.
Marco Fojanini, il direttore artistico aggiunge:”Quest’anno la nostra squadra risulta ulteriormente rinforzata dall’inserimento di Fabrizio Lamberti, come autore e musicista, (insignito anche del Premio speciale Colonne Sonore al “VII Roma VideoClip”) che insieme a Claudio Nocerà è stato fondatore dei Cavalli Marci. Lo spettacolo alla Tosse è solo la punta di diamante di un progetto più ampio che ha visto partire sin dalla metà di ottobre i nostri laboratori rivolti ai giovani talenti. Uno di questi denominato “Campus”, sta vivendo una brillante stagione teatrale al teatro Instabile. Il nostro impegno rispetto a quello dello scorso anno è quindi notevolmente accresciuto. Siamo molto orgogliosi della accoglienza ricevuta da parte di tutti e siamo sicuri che la nostra città non abbia niente da invidiare alla stessa Milano per costruire un progetto di valenza nazionale. La collaborazione con la “Gaslini band band” rivolta ai bambini è già partito con successo e sarà notevolmente implementato nei prossimi mesi. “L’unione tra forze cittadine” continua a rimanere il nostro cavallo di battaglia”.
Il prossimo appuntamento sarà il 2 febbraio. Rinviata la data del 26 gennaio. Costo biglietto: intero euro 12, ridotto euro 10.
Biglietteria Teatro della Tosse – Tel. 010 2470793
Fonte: Ufficio stampa e relazioni esterne Belo Horizonte
Precedente post sull’argomento:
Genova: Seconda esibizione di Belo Horizonte al Teatro della Tosse
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]