Varazze: appuntamenti per la Befana

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 gennaio 2010                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze: appuntamenti per la Befana

il maneggio “Ranch Free Horses” di Alpicella (Varazze) in riva al mare per le feste di natale 2009Il Comune di Varazze presenta gli appuntamenti per la Befana 2010.

Ultimo giorno oggi 6 gennaio per poter cavalcare sulla spiaggia a levante della foce del Teiro, dove il maneggio “Ranch Free Horses” di Alpicella, ha  allestito una zona attrezzata per offrire gratuitamente il “battesimo della sella” a tutti coloro, bimbi ed adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo. Orario: dalle ore 14 fino a sera.

Sempre sulla spiaggia ma nel versante di ponente della foce del Teiro, è stato installato un muro-palestra per arrampicate e free-climbing con personaleVarazze_arrampicata_in_riva_al_mare_50110 addestrato della locale sede CAI, per far conoscere le possibilità che offrono le pareti naturali esistenti nell’entroterra varazzino. Orario: dalle 10.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Dalle ore 15, all’interno del parco del Boschetto di Villa Croce a San Nazario, ecco l’ultima rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dal “Gruppo Animazione Varazze”, con l’arrivo dei Re Magi. Nella scenografia allestita all’interno del parco, anche animali e spettacoli per divertire ed interessare grandi e piccini, e dolci per tutti preparati secondo antiche ricette.

Alle 16.30, nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria, nella frazione di Casanova di Varazze, avrà luogo il Concerto d’organo e tromba, per la terza edizione della “Rassegna Musicale Natalizia, con la partecipazione dell’organista il Maestro Rodolfo Bellatti e del Maestro Renato Bajardo alla tromba, Direzione artistica del Maestro Michele Croese e Coordinamento di Marianina Giusto.

Buon divertimento a tutti gli ospiti e varazzini, che vorranno cimentarsi nelle attività sportive messe a loro disposizione e concludere la bella giornata a San Nazario, con i bravi figuranti del Gruppo Animazione Varazze, impegnati nella rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi a cavallo, che faranno il loro ingresso nel Parco del Boschetto, per compiere il previsto rito.

Fonte: Savonanews

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Gen 2010 alle 11:32 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.