In San Bartolomeo l’ultimo saluto di Varazze a Enzo Giusto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5  gennaio 2010                                                 Home page

PonentevarazzinoNews

In San Bartolomeo l’ultimo saluto di Varazze a Enzo Giusto

Di Lorenzo Grazioli Gauthier – Si sono svolti questa mattina alle 11 nell’Oratorio di San Bartolomeo in Varazze i funerali di Enzo Giusto conosciuto come “U Milan”. Celebrazione presieduta da don Giovanni Ghilardi, numerosi i Varazzini presenti che hanno voluto rendere ultimo saluto a Enzo, personaggio noto della cittadina ligure e dal sorriso non comune.

Leva 1922, una vita passata nei cantieri Baglietto, Enzo Giusto era anche tra le memorie storiche di una Varazze che fu. Numerosi i suoi scritti e libri, una storia fatta dalle persone semplici, da quella gente di Varazze che tanto amava (Cento Anni di Cronaca di Varazze e dintorni, Varazze anni Trenta e la sua gente, Soprannomi e famiglie di Varazze, etc…).

Una vita, anche nell’età avanzata, spesa al servizio degli altri: colonna portante della AVO (Associazione Volontari Ospedalieri); vivo il suo ricordo, ben voluto da tutti per il suo animo gentile. Sicuramente una personalità che tanto lascerà alla sua Città ma, il ricordo più caro di chi lo conosceva nella sua gioia, nel suo sorriso, nel suo “spirito simpatico”. Il ricordo di una Città che si unisce a quello dei famigliari : i figli Stella e Franco, nipoti e pronipoti.

Fonte: Il Ponente

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Gen 2010 alle 19:55 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.