Varazze – Biblioteca Comunale: continua l’interesse per la mostra “… è Varazze”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.12.2009                                                   Home page

PonentevarazzinoNews

Biblioteca Comunale: continua l’interesse per la mostra “… è Varazze”

varazze-61209_cocktail-in-biblioteca-by-osteria-dellimmagineSuccesso di pubblico e critica per il reportage artistico-fotografico “… è Varazze”, che resterà in mostra fino al 10 gennaio, nei locali della Biblioteca Comunale, presso lo storico e centrale complesso delle Boschine.

Ideata e proposta da Raffaella Badano e Luigi Cerati, fotografi professionisti dell’Associazione Culturale Osteria dell’Immagine, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e Turismo della città di Varazze, l’inedita mostra ha piacevolmente interessato e coinvolto varazzini e turisti, che hanno con l’occasione visitato anche i prestigiosi locali che da alcuni anni ospitano la Biblioteca, consentendo così il concretizzarsi di uno degli obiettivi propostosi dagli organizzatori.

Sono 18 le immagini montate su eleganti pannelli da cm.70×100, con la città protagonista di un evento, capace di coniugare l’estetica del bello attraverso le arti della fotografia e della musica; un reportage artistico-fotografico sui luoghi rilevanti e caratteristici della città, visti in chiave musicale, dai due bravi e capaci artisti.

Manifestazione che vuole proseguire l’esperienza iniziata l’estate scorsa con il “Percorso Visuale” realizzato nel centro cittadino, arricchito dalla presenza di banner ad installazione aerea, pannelli statici ed elementi di adattamento scenico, a testimonianza di un grande progetto socio-culturale, finalizzato a valorizzare e recuperare quanto di bello ed artistico esiste sul territorio, con il coinvolgimento di oltre 50 operatori commerciali, che hanno addobbato le loro vetrine a tema, nel contesto dell’indovinata iniziativa denominata “Varazze InCanto”; tre serate di musica ed arte fotografica in altrettante storiche e caratteristiche piazze varazzine: Sant’Ambrogio, Beato Jacopo e Nello Bovani.

Gli eventi di domenica 6 dicembre denominati il primo “Cocktail in Biblioteca”, di accoglienza e delicato accompagnamento musicale e il secondo “Mandolin Cocktail”, di spettacolo ed intrattenimento, con un artista e Maestro di eccezionale bravura, Carlo Aonzo e i suoi colleghi Renzo  Luise, Loris Lombardo, Dino Cerruti, Elena Buttiero e Freddy Colt, per inaugurare la mostra “… è Varazze”, sono stati due momenti di coinvolgente animazione a tema socio-culturale, naturale proseguimento di un omaggio di Osteria dell’Immagine alla città di Varazze, che si è posta come obiettivo:

  • far visitare la Biblioteca Comunale, luogo prezioso e inusuale, sinora poco valorizzato;
  • mostrare e fare scoprire una Varazze diversa, attraverso immagini realizzate ed elaborate dai due fotografi, che non solo sanno apprezzare le cose belle, ma soprattutto sono capaci di valorizzarle, esaltandone peculiarità intrinseche nella natura stessa delle cose, spesso non colte dall’occhio nudo ed inesperto del visitatore.

La mostra è visitabile fino al 10 gennaio 2010, nei giorni ed orario di apertura della biblioteca:

“… è Varazze” Cocktail in Biblioteca: Galleria fotografica, clicca
<< … Q U I … >> per accedere

“… è Varazze”, mostra artistico-fotografica: Galleria fotografica, clicca
<< … Q U I … >> per accedere

Innovativo reportage artistico-fotografico inaugurato nella Biblioteca di Varazze

Cocktail in Biblioteca a Varazze, un progetto innovativo

Cocktail In Biblioteca – Una serata tra cultura e musica

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Dic 2009 alle 08:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Il Vostro Giornale/ – Successo per la mostra fotografica “…è Varazze”

Successo di pubblico e critica per il reportage artistico-fotografico “… è Varazze”, che resterà in mostra fino al 10 gennaio, nei locali della Biblioteca Comunale, presso lo storico e centrale complesso delle Boschine. [Continua … ]

30 Dic 2009 alle 18:58

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.