Varazze: ‘Gente Comune’ sfinita da questo modo di far politica

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze,23.12.2009.

PonentevarazzinoNews

‘Gente Comune’ sfinita da questo modo di far politica

logo-gente-comune.jpgRiportiamo quello che sembra essere uno sfogo di “Gente Comune”, segnalatoci da più persone preoccupate per uno o per un altro degli argomenti trattati nella nota, che richiede qualche riflessione ed alcuni chiarimenti.

Dal sito di “Gente Comune ” – A NATALE SONO TUTTI PIU’ BUONI? NOI NO …

È  stata una mattinata di incontri e quindi dobbiamo dirvi  qualche cosetta.

A  proposito di cantieri Baglietto: il meeting con la proprietà (per la presentazione del piano industriale di recupero) che doveva avvenire oggi a Roma, è stato rinviato causa maltempo. Speriamo che l’Amministrazione possa inserirsi, grazie a questo provvidenziale contrattempo, cosi da potersi salvare in corner da  pessima figura.

All’incontro tra proprietà Cantiere/Amministrazione, il Sindaco non era presente, al suo posto c’era solo ed esclusivamente l’Assessore all’Urbanistica. UNICO testimone e rappresentante del Comune di Varazze.

Stranissimo comportamento per una compagine che in campagna elettorale sbandierava ai quattro venti la salvaguardia dell’occupazione.

Presentarsi con un unico assessore ad un appuntamento così importante, dai non è bello. Supponiamo pure che l’incontro sia avvenuto durante il viaggio in terra santa del primo cittadino, però vista l’importanza SI POTEVA RIMANDARE O PER LO MENO DOVEVA ESSERE PRESENTE TUTTA LA GIUNTA.

Scusate, ma noi siamo gente comune e ste cose ci fanno incavolare. Dietro i Cantieri Baglietto non ci sono solo un grande blasone e anni di tradizioni, ci sono prima di tutto decine  di famiglie! Loro ci campano, ci contano!

Lo ripetiamo : se la politica non salva i posti di lavoro, a cosa serve, solamente ad organizzare le sagre dell’acciuga preelettorale?Abbiamo avuto anche un incontro con dei pezzi più o meno grossi del PDL. Da parte loro c’è un astio nei confronti del sindaco che mi ha lasciato stupefatto, basito. Mi hanno detto cose che neanche la più bieca opposizione porrebbe pensare. Come si spiega questa disistima nei confronti del sindaco da parte di chi l’ha votato, fatto votare , appoggiato e siede con lui in maggioranza ? Ragazzi datevi una regolata perché così non si va da nessuna parte. Questa non è una critica è una presa di posizione di fronte ad un comportamento che non riusciamo a capire.

Già che siamo in vena di pontificare permetteteci di ficcare il naso nella polemica odierna sul Secolo XIX. Ci riferiamo al profondo ed intelligente scambio tra  Alluto vs Valle :” Voi non siete capaci di combinare nulla” “No, siete voi che non combinate nulla” Consiglio disinteressato : Non se ne può più di parole sparate al vento. Siete i due più grandi partiti della città, siete quelli che hanno speso migliaia di euro per la campagna elettorale, quelli che hanno elargito acciughe e focaccia a scopo elettivo a mezzo mondo. Finitela con questi proclami da guerra santa,cominciate a sfornate idee, date indirizzi di comportamento, fate finta di non essere  dei dinosauri di cartapesta. Ci avete sfinito con questo modo di far politica.”

Fonte: Gente Comune

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Dic 2009 alle 23:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.