Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 22.12.2009.
PonentevarazzinoNews
I bambini della Guastavino hanno rappresentato la Natività in S. Ambrogio
Le maestre della scuola dell’infanzia Guastavino hanno deciso, per la consueta recita di Natale, di preparare e far cimentare i loro piccoli allievi nella rappresentazione della Natività, da eseguire in trasferta, nel suggestivo e più appropriato ambiente della Collegiata di Sant’Ambrogio.
Un accurato studio e scelta della sceneggiatura, da adattare all’età degli allievi delle quattro classi; una paziente opera di preparazione dei singoli interpreti e del collettivo, completato da una felice scelta dei costumi, compreso quelli delle maestre, hanno assicurato il meritato successo, ripagando tutti dei tanti sforzi e sacrifici fatti per coordinare ed armonizzare la bella rappresentazione.
Oggi, martedì 22 dicembre alle ore 15.30, la pur capiente navata della Collegiata di S. Ambrogio a stento è riuscita a contenere genitori, parenti, amici e conoscenti che non hanno voluto perdere l’occasione di assistere alla performance dei piccoli “attori” suddivisi in gruppi, coordinati dalle rispettive maestre:
- Francesca, suor Gaetana e Floriana a seguire quanti chiamati ad interpretare uno specifico ruolo all’interno della sacra rappresentazione;
- Olga, impegnata con una ventina di bambini a far eseguire canti natalizi;
- Ilaria, con i bambini di tre anni ad interpretare le stelline;
- Paola e Monica, con i più piccini (due anni), si sono cimentati con i fiocchi di neve.
Le responsabili della didattica ci avevano avvisato – “Sarà una rappresentazione ricca di personaggi, che si concluderà con il canto corale di tutti i bambini; una festa prenatalizia da non perdere. La consigliamo non solo a parenti ed amici dei giovanissimi interpreti, ma a turisti e varazzini tutti, merita veramente. Credeteci sulla parola”. Dopo avervi assistito, anche se piuttosto pigiati, dobbiamo proprio convenire che avevano ragione: appassionante e a tratti molto commovente, sempre coinvolgente e seguita da tutti i presenti con simpatia.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere
Tutti bravi; complimenti a chi ha avuto l’idea e il coraggio di proporla, ma anche a quanti hanno accettato di realizzarla.
Tutta la rappresentazione è stata ripresa da Pino Codino per Televarazze, che al mattino ha assistito e fotografato l’arrivo di Babbo Natale, con un regalino per tutti i bambini della scuola dell’infanzia Guastavino.
Babbo Natale alla Guastavino
Appuntamento per tutti a Natale 2010.
Precedente post sull’argomento:
Le Materne S. Nazario e Guastavino preparano recite e partecipazione al Mercatino di Natale
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da /Il Vostro Giornale/ – Varazze: successo per la Natività dei bimbi della Guastavino
ù
Varazze. Le maestre della scuola dell’infanzia Guastavino hanno deciso, per la consueta recita di Natale, di preparare e far cimentare i loro piccoli allievi nella rappresentazione della Natività, da eseguire in trasferta, nel suggestivo e più appropriato ambiente della Collegiata di Sant’Ambrogio. [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Dicembre 2009 @ 09:17