Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 18.12.2009.
PonentevarazzinoNews
I Bambini della materna San Nazario donano ai commercianti l’albero della pace e fraternità
I bambini più grandicelli della scuola materna San Nazario, alcuni dei quali ormai prossimi al successivo impegno con la scuola Primaria, giovedì 17 dicembre hanno lasciato il rassicurante calduccio della loro aula per avventurarsi, insieme alle sempre attente e vigili insegnati, lungo lo storico e freddissimo carruggio, per porgere gli auguri e consegnare in segno di pace e fraternità un albero di Natale, realizzato con le proprie manine, ai commercianti, artigiani ed albergatori del rione.
L’eccezionale freddo pungente non li ha fermati dal tradizionale rito di amicizia ed affetto, che lega ormai da tempo il “Gruppo Esercenti Commerciali San Nazario” alla locale scuola materna. Una simpatica esperienza di vita e momento educativo e formativo di elevato valore, che resterà impresso nella memoria dei bambini e li accompagnerà nel loro percorso di crescita ed apprendimento.
I cori e il trambusto del festoso drappello ha coinvolto non solo gli esercenti commerciali, ma tutti i passanti e gli abitanti della zona, che si sono uniti in un bellissimo momento di serena gioia collettiva.
Carezze e dolcetti si sono sprecati, come pure le rituali foto di gruppo, alcune delle quali ci sono state inviate e le pubblichiamo a ricordo di un bello e semplice gesto natalizio, che gratifica e inorgoglisce tutta la comunità.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo dalla scuola materna San Nazario, che invita tutti per domani sabato 19 alle ore 15 nella Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, per la recita di Natale ed a seguire all’Oratorio di N.S. Assunta per il “Natale Vazin”.