Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Dicembre 2009

Varazze: Concerto gospel nella parrocchia di Sant’Ambrogio sabato ore 21

Filed under: EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 23:26

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Concerto gospel nella parrocchia di Sant’Ambrogio sabato ore 21

logo_aacSabato 19 dicembre alle ore 21 nella parrocchia di Sant’Ambrogio, concerto gospel dell’Arts Academy Choir.

Arts Academy Choir è un’Associazione musicale e culturale fondata nel novembre 2006, impostata sulle direttrici della didattica musicale e della produzione concertistica. Nata come Accademia delle Arti, si pone il principale obbiettivo di divulgare e studiare, con corsi didattici musicali, di tecnica vocale e di interpretazione, le varie forme d’arte quali: la Musica Classica, il teatro, la recitazione, la danza, la musica jazz, la musica afro-americana, lo spiritual e il gospel.

L’Associazione che non ha fine di lucro e si prefigge lo scopo di ideare e realizzare progetti musicali che abbiano quale elemento di aggregazione e di pregio, la fusione di culture musicali differenti, per lo sviluppo della sensibilità artistica e musicale in genere. Per questo nei suoi primari obbiettivi rientra l’organizzazione di manifestazioni, rassegne, seminari, concerti, feste e spettacoli.

Come prevede il suo statuto, l’Associazione realizza progetti musicali inarts-academy-choir_collage collaborazione con associazioni operanti nella sfera dell’aggregazione sociale, per la promozione della persona e della qualità della vita, nonché con associazioni che combattono il disagio e l’emarginazione delle categorie sociali più disagiate; collabora infatti stabilmente con diversi istituti di pena, svolgendo attività didattica, musicale e concertistica a gruppi di detenuti e portando così la musica corale all’interno delle carceri. Collabora inoltre da diverso tempo con associazioni ONLUS che operano nei settori umanitari, per l’organizzazione di spettacoli di beneficenza e di raccolta fondi da destinare alle categorie sociali più disagiate.

All’interno dell’Associazione opera l’omonimo Coro, fondato e diretto dal suo Maestro Claudio Gnarini, che riveste anche la carica di Presidente dell’Associazione. Associazione multietnica, multiculturale e interconfessionale, accoglie coristi provenienti da diversi paesi stranieri, appartenenti a diverse etnie e con un bagaglio di esperienze musicali e culturali differenti.

Il Coro si distingue per lo studio e l’esecuzione di brani della tradizione Afro-Americana, dallo Spiritual fino al Gospel moderno e contemporaneo, senza trascurare lo studio della tecnica vocale classica e dell’uso della voce nell’ambito dei diversi generi musicali. Collabora stabilmente con la BAND JAZZ Academy, composta da sei musicisti professionisti che accompagnano il coro in ogni sua performance.

Oggi, oltre a continuare lo studio della musica spiritual e gospel, il Coro ha iniziato un cammino artistico sulla musica jazz, attraverso l’esecuzione di famosissimi brani che sono un tributo a grandi nomi della storia del jazz, quali: Duke Ellington. George Gershwin, ecc …

Arts Academy Choir è il risultato di un cammino artistico in continua evoluzione che ripercorre la storia dell’uomo, dalle sue espressioni musicali più primitive fino alla musica contemporanea e moderna. La costante ricerca di nuovi linguaggi e nuove espressioni musicali, l’entusiasmo creativo e lo spirito eclettico e versatile sono gli elementi che accomunano e animano anche i suoi coristi e la sua band.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi.

Fonte: Arts Academy Choir

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress