Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 27.11.2009.
PonentevarazzinoNews
Le precisazioni di Elsa Roncallo sulle nomine all’asilo Guastavino
Le precisazioni di Elisa Roncallo in merito ad un articolo pubblicato sul quotidiano online “Savonanews”, in merito alla sua nomina nel CdA della Fondazione Asilo Guastavino, da parte del sindaco di Varazze Giovanni Delfino:“Non sono persona politicamente gradita alla maggioranza di centro-destra che amministra la città essendo militante del PD che non è rappresentato nel consiglio comunale.
Sono invece persona gradita alla città per lunga presenza nella giunta comunale di centro-sinistra che ha amministrato Varazze dal 1995 al 2004.
Ritengo che la presenza di un’appartenente al PD, con specifiche competenze nel mondo della scuola, nell’amministrazione di un servizio sociale e scolastico di importanza storica quale è l’asilo Guastavino non possa che essere considerato positivo per il partito.
Trovo singolare che si faccia opposizione ad una apertura democratica del sindaco mentre sarebbero ben altre le mosse da assumere dal partito per esempio colloquiare con tutti i gruppi di minoranza per proposte comuni sui problemi della città e sulle scelte amministrative.” c.s.
Fonte: Savonanews del 27 Novembre 2009
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “Savonanews” di Venerdì 27 Novembre 2009 – Varazze: nomina Roncallo, la risposta della redazione
In merito alle precisazioni di Elsa Roncallo, su quanto pubblicato sul nostro quotidiano online in merito alla sua nomina nel CdA della “Fondazione Asilo Guastavino” da parte del sindaco di Varazze Giovanni Delfino (UdC-PdL), quale estensore dell’articolo stesso, tengo a porre l’accento sul fatto che ho riportato le osservazioni sulle nomine, quindi compresa quella della stessa Roncallo (avvenute in sede ufficiale, ossia durante il consiglio comunale di lunedì) dopo aver attentamente esaminato il comunicato stampa firmato da Giulio Alluto, coordinatore del Circolo cittadino del Partito Democratico, cui la stessa Roncallo appartiene, dove si pone l’accento che: “Il Pd varazzino non ha mai presentato richieste in merito a suoi rappresentanti all’interno della biblioteca civica e della Fondazione Asilo Guastavino. La nomina di Elsa Roncallo all’interno della Fondazione non rappresenta in nessun modo le istanze del circolo Pd di Varazze ma probabilmente risulta essere ‘persona di fiducia’ del sindaco e della sua maggioranza di centrodestra”.
Tanto è stato scritto e tanto è stato riportato. Se c’è la nebbia all’interno dello stesso Circolo del Pd di Varazze, non è mia competenza diradarla. Massimo Picone
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Novembre 2009 @ 21:25