Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti in Europa

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.11.2009.

PonentevarazzinoNews

Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti in Europa

logo-settimana-per-la-riduzione-dei-rifiuti_2009Dal 21 al 29 novembre 2009 è stata proclamata la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Anche quest’anno Legambiente promuove alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un evento-chiave per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione della produzione di rifiuti e a porre in evidenza l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.

Durante il weekend del 28 e 29 Novembre, in tutta Italia Legambiente organizzerà varie attività per sensibilizzare e promuovere buone pratiche di riduzione dei rifiuti, e informare su politiche e strategie nazionali e comunitarie in materia. Tutte azioni che sono volte a influenzare le scelte di cittadini, imprese, e amministrazioni locali verso comportamenti più consapevoli e responsabili.

Legambiente è membro del  Comitato Promotore Nazionale insieme a: Osservatorio Nazionale Rifiuti,  Provincia di Torino, Rifiuti 21 Network, Federambiente, Commissione nazionale italiana Unesco, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), ERICA Soc. Coop. (Educazione Ricerca Informazione Comunicazione Ambientale), Eco dalle Città.

Per ulteriori informazioni e per inviare le adesioni:

Legambiente Ufficio Scientifico: scientifico@legambiente.eu
Tel. 06-862683404 – 345 – 401
Segreteria Organizzativa del Comitato Promotore Nazionale:
silvia.musso@cooperica.it
francescorasero@cooperica.it
Tel . 0173 – 33777

Fonte: Legambiente

 Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Nov 2009 alle 21:55 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.