Varazze: Alluto invita al voto per BERSANI e BASSO con video dichiarazione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintornicomitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 19.10.2009.

PonentevarazzinoNews

giulio-alluto.jpgAlluto invita al voto
per BERSANI e BASSO
con video dichiarazione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal Dr. Giulio Alluto, coordinatore del Circolo PD di Varazze.

Video con INVITO AL VOTO PER LE PRIMARIE: votate la coppia BERSANI – BASSO.

Comunicato stampa

Nessuno vuol negare lo sforzo dell’attuale segretario ma sia Veltroni che Franceschini non hanno realizzato la costruzione di un vero partito con una linea politica chiara: più che avanzare proposte programmatiche concrete sui numerosi problemi presenti in Italia, in questi mesi hanno parlato contro Berlusconi e contro l’attuale governo. Noi non dobbiamo rispondere a tutto ciò che “passa per la testa” al premier: in questo modo è lui che tiene il timone e … ci porta dove vuole. Dobbiamo prima tornare in mezzo alla gente, affrontare i problemi reali di tutti i giorni e dare risposte concrete. Dobbiamo tornare ad essere credibili con proposte reali e realizzabili.
 
Occorre superare la fase veltroniana del “ma anche” e del “partito liquido”. Per tornare a vincere serve un partito vero con diritti e doveri degli iscritti, regole chiare, organizzazione interna e radicamento sul territorio. Inoltre non possiamo più confondere il bipolarismo con il bipartitismo che non ha fondamento nella realtà storica, sociale e politica del Paese: dovremo sperimentare, già per le prossime elezioni regionali del 2010, larghi schieramenti di centrosinistra, alleanze democratiche progressiste alternative alla destra. Occorre costruire queste alleanze nella chiarezza sulla base di vincoli programmatici insieme alle forze di sinistra e di centro. Il partito democratico deve tornare a dare sovranità agli iscritti e rimodellare il meccanismo delle primarie mediante la creazione di un albo degli elettori pubblico e certificato.

A Varazze dobbiamo andare oltre alle “beghe di partito” che non portano a nulla.  Lasciamo spazio alle nuove generazioni che sono già presenti oggi, tra gli iscritti e nel coordinamento. Anche a Varazze dobbiamo pensare che il Pd non può e non deve essere autonomo: occorre ricreare l’esperienza allargata di Centro – Sinistra che ha permesso in passato di governare la città.

Nuove generazioni, nuove idee, nuove proposte e programmi basati sui reali problemi dei cittadini permetteranno di tornare a vincere anche in un paese di Destra come la nostra città!!

VENITE A VOTARE BERSANI E BASSO il 25 OTTOBRE dalle 7 alle 20 presso il Palazzetto dello Sport.

In lista abbiamo due giovani:
CESARE PUTIGNANO – Avvocato
ROBERTO CALCAGNO – Albergatore e consigliere comunale

Bersani in Italia e Lorenzo Basso in Liguria saranno i due nuovi segretari capaci di far “decollare” il partito democratico: in Italia, In Liguria e a Varazze!

Il coordinatore del circolo del PD di Varazze – Giulio Alluto.

http://www.giulioalluto.it/video-primarie.del.pd.html

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ott 2009 alle 17:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.