Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 9 ottobre 2009.
PonentevarazzinoNews
Varazze:
incontro a tema con
il caterinato Carlo Lupi
Questa sera alle ore 21 presso il salone Parrocchiale Mons. Calandrone appuntamento con il Prof. Carlo Lupi, caterinato e docente emerito di storia della filosofia presso l’Università di Genova, che terrà un importante incontro a tema su “Fuoco d’amore, scintilla di verità, legna di giustizia Caritas in Veritate, enciclica sociale di Benedetto XVI.
Le manifestazioni in memoria del passaggio di Santa Caterina proseguono Domenica 11 ottobre alle ore 10.30, con la visita guidata al Santuario cateriniano della SS. Trinità: La vita di Caterina attraverso l’arte.
Fonte: Circolo Culturale Kairos
Per approfondire.
Da /Il Ponente/ – Varazze, memoria del passaggio di Santa Caterina
di LORENZO GRAZIOLI – Proseguono a Varazze le manifestazioni in onore di Santa Caterina da Siena che 633 anni fa soggiornò nella cittadina rivierasca liberandola dalla peste. Da allora la Santa Senese, mantellata domenicana, né è la Patrona e nei giorni di ottobre se ne fa memoria del passaggio.
Stasera alle ore 21 nel Salone Parrocchiale di Sant’Ambrogio “Mons. Callandrone”, il Prof. Carlo Lupi, professore emerito di storia della filosofia presso l’Università di Genova e caterinato, terrà importante incontro dal tema “Fuoco d’amore, scintilla di verità, legna di giustizia Caritas in Veritate, enciclica sociale di Benedetto XVI” Sarà quindi occasione per approfondire la prima Enciclica di Dottrina Sociale del pontificato di Papa Benedetto.
Le Associazioni organizzatrici, Ass. Int. dei Caterinati – gruppo di Varazze, il Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I., insieme al Comune della Città di Varazze ed alla Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio invitano la cittadinanza a partecipare.
Ultimo appuntamento, domenica prossima 11 ottobre alle ore 10.30 , visita guidata al Santuario cateriniano della SS. Trinità, edificato dalla Comunità di Varazze per volere della Santa, per poter approfondire “la vita di Caterina attraverso l’arte”.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
da /Savonews/ – Varazze: domani giornata di studi su Santa Caterina
Sono trascorsi 633 anni dalla sosta di santa Caterina da Siena a Varazze, avvenuta nel 1376. Il Comune, in collaborazione con la parrocchia di sant’Ambrogio e il gruppo locale dell’Associazione internazionale dei Caterinati ha organizzato varie iniziative che ricorderanno l’evento.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 9 Ottobre 2009 @ 18:31