Equo per tutti, Cine (cibo) forum a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintornicomitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 7 ottobre 2009.

PonentevarazzinoNews

Equo per tutti, Cine (cibo) forum a Varazze

equo-per-tuttiSabato 10 ottobre 2009 ore 21, presso la sala Conferenze del Palazzetto dello sport di Varazze in piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, proiezione del film “Terra Libera Tutti”.

Grazie alla collaborazione di Oyibò Production, in Sicilia c’è chi combatte la mafia senza armi, microspie, informatori e avvisi di garanzia. Sono giovani, non sono eroi, hanno cervello e tanta voglia di fare. Questa è la storia della Cooperativa “Placido Rizzotto”, dove una vita “normale” e il sogno di un futuro nella propria terra è finalmente possibile.

Sabato 17 ottobre 2009, davanti ad Amandla per un commercio equo e solidale, via Mameli 13 Varazze, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19, “Piccole degustazioni equo solidali”.  Stessa sera alle ore 21 presso la sala conferenze del Palazzetto dello sport, proiezione del film “Campi di fragole” della regista israeliana Ayelet Haller, grazie alla collaborazione della Coop. Mandacarù. Una storia di speranza, frustrazione, occupazione, globalizzazione e politica che ruota attorno ad un piccolo frutto rosso: è l’avventura di una fragola che sogna la Libertà.

Per approfondire:

Amandla per un commercio equo e solidale: perché un altro mondo è possibile

L’associazione AMANDLA è un’associazione di volontariato nata a Varazze nel giugno del 1997 che ha tra i suoi scopi statutari l’informazione e la sensibilizzazione nei confronti delle realtà economiche e socioculturali dei Paesi in via di sviluppo. Nell’ambito del commercio equo e solidale  Amandla ha trovato il principale motore della suo essere, ma anche in tutto ciò che riguarda il consumo critico e a una maggiore attenzione all’uomo e all’ambiente.

La nostra Associazione è socia del Consorzio CTM ALTROMERCATO, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale. Oltre alla  gestione della Bottega di Via Mameli 13, a Varazze,  Amandla si occupa di organizzare dibattiti, proiezioni, mostre e tutto ciò che può contribuire a sensibilizzare e formare in campo interculturale. In quest’ottica particolarmente importante è l’attività presso le scuole di Varazze e Celle Ligure.

Dal punto di vista commerciale e di promozione del commercio equo e solidale, Amandla è presente con i prodotti del commercio equo e solidale presso strutture turistico alberghiere e commerciali  e sta lavorando insieme agli enti pubblici locali.

Fonte: Equopertutti

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ott 2009 alle 23:56 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.