Varazze celebra il 633^ anniversario del passaggio di Santa Caterina

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 ottobre 2009.

PonentevarazzinoNews

Varazze celebra il 633^ anniversario
del passaggio di Santa Caterina

Veduta panoramica di Varazze da levante, con in primo piano la chiesa si Santa CaterinaLa Comunità di Varazze fa memoria del passaggio della Santa Senese che liberò l’antico borgo dalla peste e che da secoli ne è Patrona.

Il Circolo Culturale Kairos con il Comune della Città di Varazze, in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Ambrogio ed il Gruppo locale della “Associazione Internazionale dei Caterinati” comunicano il seguente calendario degli eventi:

Varagine 1376 – Varazze 2009

3 – 4 – 5 ottobre 633^ anniversario della sosta di S. Caterina da Siena

Domenica 4 ottobre ore 9.30 Celebrazione Eucaristica nel Santuario della SS. Trinità, edificato per volere di Caterina per fare memoria dell’arrivo di S. Caterina nella nostra terra.

Venerdì 9 ottobre ore 21 Salone Parrocchiale Mons. Calandrone il Prof. Carlo Lupi, caterinato e docente emerito di storia della filosofia presso l’Università di Genova Fuoco d’amore, scintilla di verità, legna di giustizia Caritas in Veritate, enciclica sociale di Benedetto XVI.

Domenica 11 ottobre ore 10.30 visita guidata al Santuario cateriniano della SS. Trinità – La vita di Caterina attraverso l’arte.

Fonte: Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I. – Varazze

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ott 2009 alle 21:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da “Savonanews” – Varazze: Santa Caterina, tutto pronto per il passaggio

Sono trascorsi 633 anni dalla sosta di santa Caterina da Siena a Varazze, avvenuta nel 1376. Il Comune, in collaborazione con la parrocchia di sant’Ambrogio, e il gruppo locale dell’Associazione internazionale dei Caterinati organizza le iniziative che ricorderanno l’evento (nella foto la chiesa varazzina dedicata alla Patrona d’Italia).

Domani (ore 9.30) è prevista una celebrazione eucaristica nel santuario della SS. Trinità, edificato secondo la tradizione per volere della santa. Venerdì 9 ottobre, invece, alle ore 21 nel salone parrocchiale “monsignor Calandrone” il professor Carlo Lupi, caterinato e docente emerito di Storia della filosofia presso l’Università di Genova, proporrà una riflessione sul tema: “Fuoco d’amore, scintilla di verità, legna di giustizia. ‘Caritas in Veritate’, enciclica sociale di Benedetto XVI”. Domenica 11 ottobre, infine, alle ore 10.30 è in programma una visita guidata al santuario cateriniano della SS. Trinità, per conoscere “La vita di Caterina attraverso l’arte”.

03 Ott 2009 alle 21:27

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.