Carrara: Con-vivere 2009 dona 2 tonnellate di bandiera agli Stati Uniti d’America

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 11.09.2009.

PonentevarazzinoNews

Con-vivere 2009 dona 2 tonnellate di bandiera agli Stati Uniti d’America

bandiera-2-foto-di-letizia-deliaUna bandiera di marmo bianco a Stelle e Strisce, del peso di 2 tonnellate, sarà donata alle autorità statunitensi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

La cerimonia si svolgerà a Carrara, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della quarta edizione del Con-vivere Festival, che avverrà oggi Venerdì 11 settembre alle ore 17.30 – Evento di grande rilevanza socio-culturale ed economico, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, quest’anno avrà come tema l’America.

Al taglio del nastro, sarà presente il console Usa di stanza a Firenze Mary Ellen Countryman.

Una cerimonia ricca di significato nel corso della quale verrà anche presentata una imponente bandiera di marmo bianco a stelle e strisce che sarà possibile ammirare per tutta la durata del festival.bandiera-1-foto-di-letizia-delia

La bandiera di marmo bianco scolpita dallo scultore Luciano Massari, del peso di 2 tonnellate, avrà una superficie di oltre cinque metri quadri e proviene da un blocco di marmo donato dall’imprenditore Franco Barattini, patron della Cave Michelangelo srl. – La bandiera in marmo sarà un omaggio della città di Carrara agli Stati Uniti d’America.

La bandiera verrà donata ad una istituzione statunitense individuata di concerto con le autorità del consolato.

Precedente post sull’argomento:

Con-vivere Festival 2009 a Carrara

Per maggiori informazioni: Con-Vivere

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2009 alle 11:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SPIGOLATURE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.