Varazze: Cilea e il suo tempo, concerto alle Boschine

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 10.09.2009.

PonentevarazzinoNews

Cilea e il suo tempo,
concerto alle Boschine

cilea_francesoVarazze: musica classica dedicata a Francesco Cilea

Musica classica a Varazze: “Cilea e il suo tempo” per chiudere in bellezza. Dopo il grande successo della manifestazione “Varazze è Lirica 2009″, affascinante viaggio nel mondo della lirica, culminato proprio pochi giorni fa con la consegna del “Premio città di Varazze – Francesco Cilea” al baritono Leo Nucci e con l’ultimo concerto di sabato scorso in Piazza S.Ambrogio, l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori vogliono concludere le manifestazioni estive con un grande concerto di musica classica, ancora una volta dedicato all’illustre concittadino e grande Maestro Francesco Cilea, intitolato “Cilea e il suo tempo”.

Il concerto, per soprano, baritono e pianoforte, si svolgerà alle ore 21 di Sabato 12 Settembre nel giardino della Biblioteca Civica di Varazze, nel complesso delle Boschine e sarà curato dall’ Associazione culturale “Gruppo Caronte”. L’entrata è libera e l’auspicio è quello che possa essere seguito ed applaudito da un numeroso pubblico di turisti e varazzini.

Come ha voluto sottolineare il Sindaco prof. Giovanni Delfino “La musica unisce sulle sue note immortali, ospiti e varazzini, giovani e veterani, neofiti ed esperti, coinvolge tutti perché il bello non ha confini. Varazze è in grado di apprezzare le cose belle ed è in grado di produrle e addirittura di esportarle, sempre che siano valorizzate come meritano. Ed è proprio ciò che intendiamo fare con la programmazione di questi eventi”.

Fonte: Savonanews

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Set 2009 alle 20:18 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.