Mostra internazionale del cinema indipendente a Celle Ligure

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 27.08.2009.

PonentevarazzinoNews

Mostra internazionale del cinema indipendente a Celle Ligure

celle_ligure_spiaggia_da_il_ponenteCelle: al via Mostra internazionale del cinema indipendente. Al via da oggi e fino 30 agosto a Celle Ligure, l’ottava edizione della Mostra Internazionale del Cinema Indipendente che si tiene nella sala consiliare del municipio.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere e divulgare opere cinematografiche solitamente escluse dalla grande distribuzione, sensibilizzando il pubblico sui contenuti e sulle tecniche artistiche, spesso sperimentali per scelta ma anche per mancanza di fondi. L’edizione 2009 propone 14 opere fra lungometraggi, corti e documentari, un cartellone pensato per dare un panorama completo del cinema indipendente.

Si parte oggi con il cortometraggio “Garcia” di Enrico Bonino, tratto dal racconto di Sonia Cosco “La Conchiglia”. Il film, girato in gran parte ad Albisola Capo, ripercorre la storia degli ultimi giorni di vita del poeta spagnolo Garcia Lorca, assassinato durante la guerra civile e con “The Borken Heart Club”, pellicola del regista statunitense Angelo Bell, proiettata per la prima volta in Europa. Il film racconta la storia di coppie in crisi che espongono i propri problemi ad un indifferente analista.

Per gli amanti della saga di “Guerre Stellari” domani è in programma “Dark Resurrection” di Angelo Licata, un film sperimentale direttamente ispirato all’opera di George Lucas. Sempre restando in tema di fantascienza, sarà proiettato il cortometraggio “Spaceoff” di Tino Franco, pellicola ambientata in un futuro prossimo dove l’uomo sta per sbarcare su Marte ed il tutto è seguito in diretta televisiva.

Fonte: Il Giornalino di Varazze e delle frazioni

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ago 2009 alle 20:20 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.