Varazze: Grande performance di Dolcenera in piazza Bovani

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 22.08.2009.

PonentevarazzinoNews

Grande performance di Dolcenera
in piazza Bovani a Varazze

dolcenera-a-varazze_2108091Lunga attesa ieri sera, per il pubblico accorso numeroso nella centrale piazza Bovani per assistere all’evento clou della nutrita kermesse “Varazze 2009 – Un’Estate da Ricordare”, voluta dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Cultura ed organizzata in collaborazione con le Associazioni che hanno aderito alle numerose iniziative in programma anche per il mese di settembre: Dolcenera in concerto con ingresso gratuito; l’artista è arrivata con circa 50 minuti di ritardo, accolta dal Signor Sindaco prof. Giovanni Delfino e dal Consigliere delegato al Turismo Signor Enrico Schiappapietra.

La presenza di Sindaco e Consigliere alla quasi totalità degli eventi in programma, per portare il saluto dell’Amministrazione ai presenti, è finalizzato a ringraziare i turisti di aver scelto Varazze per le vacanze e ricordare loro che sarà lieta di accoglierli nuovamente il prossimo anno.

Ciò premesso, dobbiamo dire che la brava artista si è fatta subito perdonare del ritardo, con una serie ininterrotta di buone interpretazioni di livello internazionale; uno spettacolo improntato sulla forza delle sue canzoni, ma soprattutto con un contorno ricco di sorprese e di effetti hi tech a tratti molto coinvolgente.

Una produzione divertente e fluida, interpretata da una giovane esperta artista, che sa muoversi con sicurezza ed agilità sul palco e tra gli strumenti musicali di vecchia e nuova generazione. Grande padronanza scenica, voce calda e vibrante, forte temperamento e tanta passione, le doti dimostrate ai molti spettatori presenti nella storica piazza varazzina e sull’Aurelia, che costeggia la spiaggia, per l’occorrenza chiusa al traffico e gremita come succede solo per i grandi eventi.

Circa due ore di spettacolo sempre incalzante e senza interruzioni, hanno giustamente fatto meritare alla brava cantante e musicista i complimenti espressagli dal Signor Sindaco a nome dei presenti, con un bellissimo mazzo di fiori.

Minigallery fotografica

 dolcenera-varazze_2008093 dolcenera-varazze_2108092  dolcenera-varazze_2008094

Foto di: Osteria dell’Immagine –  Associazione Culturale di Varazze che intende diffondere la ricerca fotografica e la valorizzazione del territorio. Fanno parte dell’associazione i fotografi Raffaella Badano e Luigi Cerati.

Video di Angela e Antonio Mezzina di Levante Varazze

[youtube 5Vi74eQiQNs&hl]

Da “Il Vostro Giornale” del 24.08.2009 – Varazze, successo per il concerto di Dolcenera [Continua … Fotagallery suIl Vostro Giornale” ]

 

Precedente post sull’argomento:

Dolcenera in concerto a Varazze venerdì 21 agosto

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Ago 2009 alle 02:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Vostro Giornale” – Varazze, successo per il concerto di Dolcenera (fotogallery)

E’ salita sul palco di piazza Bovani con quasi un’ora di ritardo, ma Emanuela Trane, in arte Dolcenera, si è fatta perdonare immediatamente grazie alla sua straordinaria voce. Il pubblico che riempiva la piazza di Varazze si è fatto trascinare dalla grinta dell’artista che ha eseguito, in due ore di concerto, praticamente tutti i suoi più grandi successi e molte canzoni tratte dal suo ultimo album “Dolcenera nel paese delle meraviglie”.

La cantante pugliese ha incantato per la sua voce graffiante e per un carisma travolgente che ha fatto saltare, ballare e cantare l’intera piazza gremita da persone di tutte le età. Al termine del concerto, organizzato e offerto dal Comune di Varazze in collaborazione con alcune Associazioni di commercianti, Dolcenera non ha deluso i fan che si sono messi ad aspettarla dietro al palco: ha scherzato con loro e ha firmato numerosissimi autografi. [Fotagallery su “Il Vostro Giornale”]

24 Ago 2009 alle 08:54

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.