Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

15 Agosto 2009

Varazze – Consegna delle Bandiere Blu a Bagni Marini e Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 15.08.2009.

PonentevarazzinoNews

Consegna delle Bandiere Blu a
Bagni Marini e Marina di Varazze

varazze_consegna-bandiera-blu-2009-ai-presidenti-bagni-mariniLa Giunta Comunale Varazzina ha organizzato ieri sera, nella centrale Piazza Bovani, subito prima dell’atteso spettacolo di cabaret “Sono rimasti solo i grissini” con l’attore comico Stefano Chiodaroli, la festa per la consegna ufficiale delle Bandiere Blu FEE 2009 ai Bagni Marini e al porto turistico Marina di Varazze .

Insieme al Signor Sindaco prof. Giovanni Delfino, sono intervenuti Assessori e Consiglieri della coalizione di Centrodestra (PdL, UDC, Lega Nord), accolti da numerosi turisti e varazzini, che affollavano la bella Piazza fronte mare. Dopo un breve discorso del primo cittadino è stato chiamato sul palco il direttore del moderno scalo turistico  Marina di Varazze per ricevere la Bandiera Blu, consegnatagli dal Consigliere con delega al Porto, Paolo Patruno.

Il direttore Dott. Emanuele Rinaldi ha ricordato che nel 2008 lo scalo è stato premiato come miglior porto turistico italiano, ribadendo l’attenzione da sempre posta nel rispetto dell’ambiente e della qualità dei servizi offerti alla clientela e alla cittadinanza, garantendo che l’impegno non solo continuerà, ma migliorerà con il tempo.

A seguire, l’Assessore Giacomo Rolletti e il Consigliere Enrico Schiappapietra hanno consegnato la bandiera Blu ai presidenti delle Associazioni Bagni Marini di Varazze: per la zona di levante a Massimo Delfino e per quella di ponente a Sandro Badiale.

Il Signor Sindaco, nel discorso introduttivo, ha giustamente voluto precisare che il merito per l’ottenimento della quarta Bandiera Blu di oggi e quella Verde conquistata per ben tre anni consecutivi dalla scuola materna San Nazario (2006-2008) e per l’anno in corso dalla scuola primaria del Pero, è d’accreditare al lavoro della precedente Giunta di Centrosinistra ed a quello dei funzionari e dipendenti comunali tutti; ciò doverosamente fatto, ha  preso pubblico impegno che si continuerà a percorrere la virtuosa strada intrapresa.

La festa, prima di concludersi con il ricco rinfresco a base di torta, vino e bibite offerte dalle Associazioni Albergatori, Commercianti e Bagni Marini, è proseguita con la consegna di un piatto ricordo a Giuseppe “Pino” Carattino, grande e pluridecorato velista varazzino, che ha tagliato il traguardo dei 90 anni, insieme al suo tanto amato “Varazze Club Nautico” che, essendo stato fondato nel 1919, ha festeggiato proprio quest’anno lo stesso compleanno, come ci ha fatto rilevare l’Assessore Angelo Patanè, nell’elencare le numerose vittorie sportive del nostro noto e stimato concittadino.

La consegna dell’artistico piatto ricordo in ceramica è stata affidata all’inatteso quanto gradito illustre ospite, il Dott. Vittorino Grillo, da inizio mese questore di Savona, che ha voluto portare al suo saluto alla città di Varazze ed assicurare disponibilità, collaborazione e presenza sul territorio. Noi tutti lo ringraziamo per l’apprezzato gesto di grande sensibilità e gli auguriamo buon lavoro e una proficua permanenza nella nostra terra, che conosce per avervi già prestato servizio in anni addietro.

A ricordo della bella serata pubblichiamo una minigallery fotografica

Ringraziamo la Giunta tutta per aver organizzato, insieme alle Associazioni delle categorie economiche, una bella cerimonia di premiazione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, senza dimenticare gli instancabili e sempre presenti amici del GAV (Gruppo Animazione Varazze), che seppur a ranghi dimezzati, gli altri erano impegnati in un evento in quel di Loano, hanno dato il loro contributo preparando e gestendo il ricco buffet, offerto dalle Associazioni e messo a disposizione dei numerosi ospiti e varazzini intervenuti.

La serata è proseguita con la performance del brillante attore comico,  Stefano Chiodaroli, che ha saputo coinvolgere e far sorridere i numerosi spettatori con la sua PIERAAA!!! SONO RIMASTI SOLO I GRISSINI.

Per approfondire:

Varazze – I 90 anni di Pino Carattino, grande e pluridecorato velista varazzino

Varazze – Cabaret in Piazza Bovani con Stefano Chiodaroli

Savona, il nuovo questore Vittorino Grillo: “Garantiremo la nostra presenza in città”
[Continua su “Il Vostro Giornale” con videointervista al questore … ]

Marina di Varazze

Gruppo Animazione Varazze

Varazze Club Nautico

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress