Varazze: Da non perdere il lungo week-end di ferragosto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 11.08.2009.

PonentevarazzinoNews

Varazze: Da non perdere il lungo
week end di ferragosto

bandierablu-savonanews-120609Da “Il Giornalino di Varazze e delle frazioni” – Un lungo week-end di eventi e la Festa Bandiera Blu per il ferragosto di Varazze. Comunicato stampa del Comune di Varazze. Si sta avvicinando il clou dell’estate varazzina e gli eventi si intensificano sino ad arrivare a quello che sarà un lungo e ricco week-end di ferragosto.

L’Amministrazione comunale da poco insediata ha voluto concentrare in questo periodo tutte le principali manifestazioni ed eventi e, come ciliegina su una torta, ha voluto preparare una grande festa per la consegna dell’ennesima Bandiera Blu FEE conquistata e che oramai da anni sventola su tutta Varazze.

La FEE (Foundation for Environmental Education), dopo la consegna della Bandiera verde alle scuole primarie, ha premiato ancora la Città di Varazze con altri due importanti vessilli: la “Bandiera Blu per le spiagge” conferita al Comune, e la “Bandiera blu degli approdi” assegnata al porto turistico “Marina di Varazze”.

Sono oramai 4 anni consecutivi che il Comune ottiene questo riconoscimento, oltre al 1999-2000-2001-2004, ampliando il risultato ora con la premiazione del Porto Turistico. La Bandiera Blu viene assegnata ogni anno dalla FEE ai comuni rivieraschi ed agli approdi turistici che rispondono a specifici requisiti di tipo turistico-ambientale.

Il premio rappresenta per la Città un importante elemento di eccellenza che conferma come si stia lavorando per una nuova immagine volta alla promozione del turismo eco-sostenibile. Sia il Comune che la Marina di Varazze, infatti, sono dotati di Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001. Venerdì 14 Agosto, il Sindaco Giovanni Delfino con la partecipazione di tutta la Giunta Comunale, consegnerà ufficialmente la bandiera Blu 2009 agli Stabilimenti Balneari ed al Porto Turistico “Marina di Varazze”, nell’ambito della Festa Bandiera Blu organizzata in collaborazione con Ascom, Associazione Albergatori, Sib, Marina di Varazze e Protezione Civile.

“Tutti i cittadini ed i gentili ospiti di Varazze sono invitati ad un brindisi con dolce sorpresa in Piazza Bovani alle ore 20.30″, a seguire ci sarà l’atteso spettacolo di cabaret “Sono rimasti solo i grissini” con l’attore comico Stefano Chiodaroli.

Sabato 15 e Domenica 16 Agosto, appuntamento con Mare Pulito a Varazze, stand aperti tutto il giorno all’interno della “Marina di Varazze” per offrire informazioni e proporre tante attività con premi per tutti i partecipanti.

La manifestazione “Mare Pulito” si indirizza, con il suo carattere prevalentemente ludico, ai diportisti ed ai bagnanti, ma anche a pescatori e fruitori del mare accrescendo l’aspetto della conoscenza scientifica e dell’informazione, con il valore aggiunto di educare attraverso il gioco e l’incontro diretto con il pubblico.

Da quest’anno ci sarà anche una sezione fotografica con il concorso “Scatti di Mare Pulito”, aperto a tutti gli amanti del mare.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Ago 2009 alle 17:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.