Varazze – Cabaret in Piazza Bovani con Stefano Chiodaroli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 11.08.2009.

PonentevarazzinoNews

copertina_pieraCabaret in Piazza Bovani
con Stefano Chiodaroli

Venerdì 14 agosto alle ore 21, nella centrale Piazza Bovani, turisti e varazzini possono passare una serata diversa con il Cabaret di Stefano Chiodaroli.

Nel contesto di “Varazze 2009 – Un’Estate da Ricordare”, tanti eventi e manifestazioni organizzati, promosse e sponsorizzate dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Cultura, ecco giunto il momento del cabaret: “sono rimasti solo i grissini” con il noto attore e comico, diplomato in ragioneria e anche alla scuola di Mimodramma del Teatro Arsenale di Milano.

Per approfondire:

www Stefano Chiodaroli

“HO 44 anni, sono un comico, un attore. Come comico cerco sempre di non essere ne banale ne convenzionale; metto tutto il mio cuore e tutta la mia energia negli spettacoli. Come attore finora ho rappresentato sempre personaggi estremi, surreali e sopra le righe, ma mi piacerebbe giocare al loro contrario. Accetto le sfide, i nuovi ruoli, se non so fare qualcosa posso imparare. Il lavoro è un onore ed un divertimento, sono leale e generoso con chi lavora con me.”

PIERAAA!!! SONO RIMASTI SOLO I GRISSINI

Chiodaroli è quello che si alza tutte le notti alle due a fare il pane e che è stanco morto eccetera eccetera eccetera. Chiede di fare meno rumore, per piacere, per cortesia, per favore… e a forza di dire per piacere, per cortesia e per favore crede di essere seduto su due sacchi di farina invece sono i suoi maroni.

Ha una moglie, Piera, che non c’è mai. Lui la chiama con delicatezza, e se non risponde prova col suo dolce nomignolo, lo stesso che ha fatto incidere sotto la fede: “puttana maledetta!!!”.

Hanno un rapporto chiaro e sincero: quando lei si è rifatta il viso lui le ha fatto presente che “puoi cambiare le piastrelle finché ti pare… ma un cesso resta sempre un cesso”. Chiodaroli però non ha niente contro le donne. In mano. Adesso.

Crede in Dio, da quando ha scoperto che è stato lui a dire: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”.

Non è andato a scuola, anche perché per fare il fornaio non serve studiare, basta un’infarinatura. Ha un cuore tenero come il pane di tre giorni: quando è morta la suocera, per risparmiare, ha cercato una bara last minute.

È anche un testimone esemplare del nostro tempo. Ha provato in prima persona le ispezioni dell’Onu e l’introduzione dell’Euro, e da allora non si siede più …

Questo libro è impetuoso, irriverente, irresistibile come il suo autore. Ma attenzione a non ridere troppo forte, perché altrimenti Chiodaroli arriverà incazzato in casa vostra urlandovi (per piacere, per favore, per cortesia) di fare meno rumore, che lui lavora tutta la notte eccetera eccetera eccetera.

GLI AUTORI

Stefano Chiodaroli è nato a Varese nel 1964 e non ha mai fatto il panettiere. In compenso è stato tornitore, lattoniere, saldatore e formaggiaio. È diplomato in ragioneria, e soprattutto alla scuola di Mimodramma del Teatro Arsenale di Milano. Ha iniziato con gli spettacoli di piazza facendo il clown, il mimo e il mangiafuoco. In televisione ha partecipato a “Facciamo cabaret”, “Aspettando le Iene” e “Convention a colori”. Da due anni irrompe sul palco della trasmissione comica di Italia Uno “Colorado Café” per chiedere di fare meno rumore. Maurizio Sangalli è autore per il teatro, la radio e la televisione.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Ago 2009 alle 19:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

Da “Savonanews” – Varazze: cabaret, “Sono rimasti solo i grissini”

Venerdì 14 agosto, alle 21, in piazza Bovani di Varazze, si svolgerà una serata all’insegna del cabaret con Stefano Chiodaroli. [Continua … ]

12 Ago 2009 alle 13:27
 2 

da “Il Ponente” – A Varazze il cabaret di Stefano Chiodaroli

Venerdì 14 agosto alle ore 21, nella centrale Piazza Bovani, turisti e varazzini possono passare una serata diversa con il Cabaret di Stefano Chiodaroli. [Continua … ]

12 Ago 2009 alle 13:35
 3 

da “Il Secolo XIX” – Comicità in piazza bovani i grissini di chiodaroli a Varazze

CABARET domani sera alle 21 in piazza Bovani a Varazze con Stefano Chiodaroli. Chiodaroli darà vita allo spettacolo “Sono rimasti solo i grissini”. Proprio lui è quello che si alza tutte le notti alle due a fare il pane ed è stanco morto. Attore e comico, Stefano Chiodaroli ha 44 anni e cerca sempre di non essere ne banale ne convenzionale. Mette tutta la sua energia negli spettacoli e come attore finora ha rappresentato sempre personaggi estremi, surreali e sopra le righe, ma gli piacerebbe giocare al loro contrario. Accetta le sfide, i nuovi ruoli e se non sa fare qualcosa può imparare. L’appuntamento è inserito nel contesto di “Varazze 2009, un’estate da ricordare”, del Comune.

13 Ago 2009 alle 07:19

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.