Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 26.07.2009.
PonentevarazzinoNews
Apprezzato l’incontro di San Nazario con
parte della Giunta guidata dal Sindaco
prof. Giovanni Delfino
L’incontro di San Nazario del 23 luglio con il Signor Sindaco prof. Giovanni Delfino, il vicesindaco Andrea Valle e gli Assessori Angelo Patanè, Gianantonio Cerruti e il Consigliere con delega al Turismo Enrico Schiappapietra, è stato giudicato positivamente da tutti i cittadini e rappresentanti degli operatori commerciali, Artigiani ed imprenditori presenti.
Lo avevamo già scritto nel post “Positivo incontro tra mezza Giunta varazzina e i cittadini di San Nazario, disillusi e stanchi di sentirsi manovrati”; abbiamo deciso di puntualizzarlo nuovamente, sollecitati dai molti commenti e giudizi giunti, su quanto discusso nella lunga serata di sereno e costruttivo confronto: apprezzamenti per quanto è stato detto e soprattutto per l’approccio di reciproco rispetto, mai venuto meno, neanche quando le idee ed i pareri erano discordanti.
Sono anche stati rivolti complimenti a questo sodalizio per il lavoro svolto in questi poco più di tre anni di attività; li accettiamo volentieri perché in effetti è stato piuttosto faticoso giungere uniti fino ad oggi, ancora motivati a continuare l’impegno sociale a favore di San Nazario e della Città. Però, se nel confronto di giovedì sera è stato ottenuto il successo accreditatoci, lo dobbiamo alla sincera disponibilità degli Amministratori presenti, che uno dopo l’altro hanno saputo bene rapportarsi con il numeroso pubblico, attento e sempre propositivo negli interventi fatti in occasione del dibattito a chiusura del confronto.
Se il buon giorno si vede dal mattino, cosa dire …; dopo tanta strada in ripida salita, un po’ di pianura è ben accetta, anzi auspicata.
Noi continueremo il lavoro intrapreso; segnaleremo, proporremo e cercheremo di sensibilizzare quanti disponibili ad ascoltare; sempre pronti a collaborare a tutto tondo, per adempiere al mandato di servizio socio-culturale, di promozione e tutela ambientale, sapendo già da ora che incontreremo difficoltà ed entreremo in conflitto di pareri con i responsabili della P.A.; realtà intrinseca nell’operatività di un comitato di quartiere; l’auspicio è che non venga mai meno il reciproco umano rispetto.
Precedente post sull’argomento:
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “Savonanews” di Lunedì 27 Luglio 2009 Varazze: sindaco-Comitato Ponente, primo incontro positivo
E’ stato definito soddisfacente il primo incontro tra i membri del direttivo del Comitato del Ponente Varazzino e la nuova giunta che ha vinto le elezioni comunali del 6/7 giugno. La zona, situata tra il porto e la stazione ferroviaria lungo l’Aurelia, sarà presto interessata da una grande operazione edilizia di rivisitazione, abbattimento e edificazione di numerosi manufatti in stato di abbandono e non, con la costruzione del nuovo campo di calcio, sottostante il quale sarà posizionata la caserma dei vigili del fuoco, l’ampliamento di cantieri Baglietto, insediamenti abitativi e commerciali, posteggi a raso e sotterranei per un totale di 37 mila metri cubi.
La riunione è avvenuta nel quartiere interessato di San Nazario, prospiciente il retroporto, con il sindaco di Varazze Giovanni “Johnny” Delfino (Popolo della Libertà-UdC), il vicesindaco Andrea Valle e gli assessori Angelo Patanè (nella foto), Gianantonio Cerruti e il consigliere con delega al Turismo Enrico Schiappapietra. “L’assemblea è stata giudicata positivamente da tutti i cittadini e rappresentanti degli operatori commerciali, artigiani ed imprenditori presenti – spiegano dal Comitato di Ponente – . Se nel confronto è stato ottenuto il successo accreditatoci, lo dobbiamo alla sincera disponibilità degli amministratori presenti, che uno dopo l’altro hanno saputo bene rapportarsi con il numeroso pubblico, attento e sempre propositivo negli interventi fatti in occasione del dibattito a chiusura del confronto. Dopo tanta strada in ripida salita, un po’ di pianura è ben accetta, anzi auspicata”.
“Continueremo il lavoro intrapreso; segnaleremo, proporremo e cercheremo di sensibilizzare quanti disponibili ad ascoltare; sempre pronti a collaborare a tutto tondo, per adempiere al mandato di servizio socio-culturale, di promozione e tutela ambientale, sapendo già da ora che incontreremo difficoltà ed entreremo in conflitto di pareri con i responsabili della pubblica amministrazione comunale di Varazze; realtà intrinseca nell’operatività di un Comitato di quartiere; l’auspicio è che non venga mai meno il reciproco umano rispetto”, hanno concluso il consigliere incaricato Marco Preti e il delegato Domenico Romano. m. pi.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Luglio 2009 @ 07:25