Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 25.07.2009.
PonentevarazzinoNews
Varazze riavrà presto
una sala cinematografica
L’abbiamo scritto nel precedente post sull’argomento – “Presto sarà inaugurato il cinema teatro Don Bosco” -, i lavori presso i locali del cinema teatro Don Bosco procedono speditamente, la sala sta assumendo l’aspetto voluto: un bel locale moderno e funzionale per spettacoli cinematografici e teatrali, ma anche per accogliere convegni, congressi, assemblee e quanto necessita di un ambiente modernamente allestito e attrezzato con la più recente tecnologia della comunicazione. In Varazze sarà l’unica sala cinematografica.
La Città di Varazze, a partire dall’Amministrazione comunale, è vicina A don Daniele Pusti, che ringraziamo per il suo entusiasmo ed impegno. Associazioni varazzine e noi cittadini sapremo attivarci per sostenere l’iniziativa, affinché il lavoro di sistemazione possa procedere speditamente e garantire presto l’apertura della sala.
Riproponiamo il video intervista a don Daniele Pusti realizzato da Angela e Antonio Mezzina (Levante Varazze), pubblicato su YouTube, ora disponibile anche per chi segue ponentevarazzino. Un Grazie di cuore a tutti, per quanto riuscite a fare per il bene della collettività; continuiamo a sostenere con generosità il lavoro di don Daniele Pusti.
Video intervista a don Daniele Pusti
[youtube xsXfwwIfrMk&hl]
Per approfondire:
Da “Savonanews” di Mercoledì 22 Luglio 2009 – Varazze: a breve riapre cinema teatro Don Bosco
E’ imminente la riapertura del cinema teatro dei Salesiani Don Bosco di Varazze. I religiosi, in collaborazione con il Gruppo teatrale Filodrammatica Don Bosco, stanno operando per la ripresa a breve dell’attività della sala.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale che ci sostiene tramite convenzione, le associazioni ed i privati cittadini che in molti modi sono attenti e vicini a questa complessa e onerosa operazione che se vi saranno le possibilità economiche ci auguriamo possa terminarsi all’inizio della prossima stagione autunnale teatrale – spiega Don Daniele Pusti, direttore della struttura – .
Responsabile della gestione e della programmazione della sala Cinema Teatro Don Bosco sarà il Gruppo Filodrammatica Don Bosco che già da anni cura il mantenimento della sala ed in particolare la programmazione. Saranno inoltre coinvolti i giovani dell’oratorio e della parrocchia perché la futura attività della sala possa, oltre ad offrire un servizio di qualità alla città, anche rappresentare un luogo espressivo per l’educazione al linguaggio dell’immagine, alla cultura cinematografica, all’espressione teatrale”. m. pi.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]