Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 22.07.2009
PonentevarazzinoNews
CONTINUANO I RESTAURI DELL’ORATORIO N. S. ASSUNTA DI VARAZZE
FONDAZIONE DE MARI HA CONTRIBUITO AL RESTAURO DELLA CASSA PROCESSIONALE.
Da quando la confraternita ha ripreso la propria attività, il lavoro da fare è notevole. Nel biennio 2005 – 2006 si era dato inizio alla ristrutturazione dell’appartamento del custode, adiacente alla chiesa, ora sede del “Corteo Storico di S. Caterina”, e quindi della sacrestia, inaugurata finalmente nel 2007. Per il biennio 2007 – 2008 si è iniziato a pensare all’oratorio la cui struttura, le opere e gli arredi si stanno rapidamente deteriorando.
Le difficoltà sono molte, oltre a mancare i fondi, anche i confratelli che si dedicano alle attività sono veramente pochi, ma in compenso ci mettono il cuore e la provvidenza non manca.
Dopo il restauro dei due Crocifissi e di una tela ora finalmente la cassa processionale, opera del Maragliano (scuola), sta per tornare a casa restaurata da Claudia Maritano.
La confraternita ringrazia la Fondazione De Mari per il contributo senza il quale non sarebbe stato possibile attuare questo progetto.
Nel mese di agosto, tutti i sabati, alle ore 21.00 si celebra la S. Messa prefestiva. Sabato 8, dopo la messa, ci sarà l’inaugurazione con relativa presentazione dell’opera restaurata.
In preparazione ai festeggiamenti di ferragosto sarà celebrato dal 6 all’ 11 Agosto il S. Rosario seguito da un breve pensiero mariano e dalla preghiera di compieta dalle 20.30, dal 12 al 14 celebrazione del triduo con la recita del S. Rosario e celebrazione della messa celebrata dai sacerdoti della parrocchia e animata dai cori dei Cappuccini, S. Domenico, Polifonica Cellese e i Chicchi di Riso. La sera del 14 alle ore 21.45 si svolgerà il concerto della Corale Polifonica Cellese.
Fonte. Confraternita N.S. Assunta.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]