Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 22.07.2009.
PonentevarazzinoNews
Le Quattro Chitarre
di ‘Genova Per Noi’
in concerto a Varazze
Organizzato dalla Galleria Commerciale Corte di Mare e Coop Varazze, con il patrocinio del Comune, giovedì 23 Luglio 2009 ore 21.30, in piazza Nello Bovani:
LE QUATTRO CHITARRE DI
“GENOVA PER NOI” IN CONCERTO
Presentazione artisti:
Pasquale Dieni (Genova, insegnante di lettere all’Istituto Bergese)
CHITARRA RITMICA
Ha iniziato, in gioventù, come chitarra solista nel gruppo genovese degli Azan Mallory, specializzato nelle cover dei Beatles, soprattutto. Passato poi gradualmente alla chitarra ritmica ha calcato vari palcoscenici, in Feste di paese, Feste dell’Unità. Ha collaborato per un periodo con il musicista Lucio Aracri, con il quale ha scritto brani per bambini. Con “Un’idea tutta per noi” ha partecipato al Festival delle Tre Caravelle al Margherita alla fine degli anni Ottanta.
Carlo Ghirardato (Kassel-Germania) VOCE SOLISTA, CHITARRA ACCOMPAGNAMENTO
Dal 2002 ripropone con autentica passione il canzoniere di Fabrizio, col suo recital “Le mie onde regolate su un’assenza” e nel 2005 ha pubblicato il CD “Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite”, dove rende un limpido e commosso omaggio al cantautore genovese.
Gino Cabona (Genova) – CHITARRA SOLISTA
Maestro di chitarra jazz, bossanova, flamenco presso la scuola Mancini di Genova. Concertista plurivalente, dalla fine del 2006 accompagna Le 4 chitarre nei loro concerti.
Gianni Amore (Genova) – CHITARRA CLASSICA, ARRANGIAMENTI
Autodidatta in gioventù con la musica dei cantautori, in particolare ha iniziato proprio con De Andrè, ha esordito con l’orchestra genovese di Roby Nocco negli anni ‘60, ha studiato chitarra blues con Bambi Fossati e armonia moderna con Armando Corsi collaborando nei primi anni ‘90 ai corsi di insegnamento di chitarra, al circolo culturale Le Muse. Affascinato dalla chitarra classica spagnola ci si è dedicato sotto la guida di Eli Tagore. Continua ad occuparsi di insegnamento.
le quattro chitarre: Video su YouTube
Fonte: Le Quattro Chitarre
Il direttivo
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]