Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 22.07.2009.
PonentevarazzinoNews
InCanto – Un omaggio a Varazze
declinato in suoni ed immagini
Venerdì 24 luglio parte ‘InCanto’ – un paese in suoni e immagini il nuovo festival di Varazze, organizzato dall’Associazione Culturale Osteria dell’Immagine, in collaborazione con il Comune di Varazze, l’Associazioni Culturale Coloriamo @ Musica e con il patrocinio di Ascom, Associazione Albergatori e Radio Skylab.
‘InCanto’ porta in scena per Varazze una rassegna culturale senza precedenti che, dal 24 Luglio al 3 Agosto 2009, intende raffigurare una vera e propria seduzione per la vista e l’ascolto.
Percorso Visuale con artistiche composizioni esposte nelle vetrine del centro storico allestite a tema, per tutta la durata della rassegna. Itinerario che presentiamo on line per stimolare la fantasia ed invogliare a fare due passi, per i caratteristici carruggi e vie della Città, ad ammirare con calma le opere selezionate dagli organizzatori, preparandosi così ad apprezzare i previsti concerti.
Galleria fotografica vetrine allestite a tema
Programma
24 Luglio: “Piazza della musica d’autore e dei grandi virtuosi” con Gnu Quartet – Varazze, Piazza Sant’Ambrogio, ore 21.30
31 Luglio: “Piazza della musica e della danza” con Daniella Firpo – Varazze, Piazza Beato Jacopo, ore 21.30
3 Agosto: “Piazza della Tarantella” con ‘U Papadia & Peronòspera band – Varazze, Piazza Bovani, ore 21.30
I concerti sono gratuiti.
Per approfondire:
Dal sito di “Associazione Culturale Osteria dell’Immagine”
Per “osteria” tu viaggiatore intendi “un luogo dove si può mangiare e bere a pagamento”. Tra gli ambienti mercantili è forse il più antico del mondo, perché offre risposte ai bisogni primari dell’uomo: Omissis … [Continua su … http://www.osteriadellimmagine.it/chisiamo.html ]
… e si conclude con … “All’OSTERIA DELL’IMMAGINE ti viene “servita” LA FOTOGRAFIA, cucinata per te con metodi moderni ma figlia di una tradizione che utilizza luce ed ombra come ingredienti principali e il tempo come fuoco di cottura. Ma non basta… una buona vivanda deve essere bene accompagnata e presentata: i piatti dell’osteria sono servizi fotografici personalizzati a tua misura, preparati sempre con la cura che si mette quando si fa un lavoro con piacere, seguiti in ogni dettaglio, con una particolare attenzione a stabilire un buon rapporto con il cliente.
Noi crediamo che queste cose siano importanti: se lo sono anche per te, viaggiatore, fermati all’OSTERIA DELL’IMMAGINE.
Osteria dell’Immagine è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che nasce con l’intento di diffondere la cultura della fotografia. Fanno parte dell’associazione due fotografi professionisti Luigi Cerati e Raffaella Badano.
Il progetto
L’associazione culturale “Osteria dell’immagine” organizza, per l’anno scolastico 2008/09, laboratori fotografici nelle scuole. I bambini saranno i protagonisti di un’esperienza curiosa e divertente di fotografia creativa che li avvicinerà ad un utilizzo appropriato della macchina fotografica.
Il Loro progetto, Obiettivi, Attività specifiche – Proposte: tematiche Gioco e magia, Laboratorio all’aria aperta, Luce e colori, Acqua, aria, terra, fuoco, Viaggio nel tempo, Fotografia e disegno creativo su polaroid, Fotografiamoci nelle vesti di …, Immagini, forbici, colla e … fantasia! Corsi di formazione per insegnanti, e tanto altro ancora lo troverete su ‘Associazione Culturale Osteria dell’Immagine’
Associazione Culturale Osteria dell’Immagine
Via Milano 25E -17019 Varazze (SV)
e-mail: mailto: info@osteriadellimagine.it
Precedente post sull’argomento:
Varazze InCanto dal 24 Luglio al 3 Agosto 2009
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]