Varazze – Enpa consiglia come andare in vacanza con fido

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 16.07.2009.

PonentevarazzinoNews

Enpa consiglia come andare
in vacanza con fido

enpaIn viaggio con fido, Enpa lancia ‘vacanzebestiali.org’

In vacanza godendoti i tuoi animali o una settimana in una beauty farm con il tuo cane a due passi. Da oggi si può, basta un click su “www.vacanzebestiali.org“, il sito promosso da Enpa per promuovere le vacanze con gli amici a quattro zampe. Per il lancio del sito, l’agenzia pubblicitaria “McCann-Erickson” ha ideato dei simpatici messaggi, come uno spot tv in cui la un gatto prende ossessivamente a zampate una stampante in funzione, con scritta finale “Il tuo gatto ha bisogno di una vacanza?”.

Realizzati anche due spot radio: il primo con una voce all’altoparlante per ricercare un cane che passeggia in spiaggia con camicia kaki e occhiali da sole a specchio, e il secondo che descrive una beauty farm per quattrozampe, con sedute di distruzione divani e massaggi a base di grattini dietro le orecchie.

L’obiettivo e’ quello di fornire ai proprietari di animali tutte le soluzioni per pianificare le vacanze. Così, per chi può portare con se il proprio animale, ecco gli hotel, campeggi e ristoranti, parchi naturali e spiagge che accolgono i quattrozampe. Ma anche molti consigli utili per preparare al meglio la partenza, grazie ai preziosi suggerimenti di veterinari e comportamentalisti, oltre a informazioni su ciò che prevede la legislazione e sui regolamenti delle compagnie di trasporto.

Per chi non riesce a portar con se il proprio amico con la coda su www.vacanzebestiali.org l’esperienza dei volontari Enpa porta a consigli di vario tipo: dal ricorso a conoscenti per lasciare l’animale nel proprio ambiente domestico, allo scambio alla pari, dagli indirizzi di pensioni per animali, a quelli di associazioni di pet-sitter che si prenderanno cura di lui.

Fonte: Adnkronos

Per approfondire:

Da “vacanzebestiali.org” – Nasce un nuovo sito della Protezione Animali con soluzioni e consigli utili per felici vacanze a “Sei zampe”. Oltre ai nostri suggerimenti, troverete hotel, spiagge, Parchi e locali dove i nostri amici con la coda sono i benvenuti, nonché il parere del veterinario e molto altro ancora. [Continua … ]

CHI E’ L’ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI

Fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi, è la più antica e nota associazione italiana per la tutela degli animali. La sede centrale è a Roma.

ENPA si occupa di:
    – sensibilizzare a un corretto rapporto uomo-animale;
    – vigilare sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico;
    – promuovere il perfezionamento della legislazione attinente la materia dell’associazione;
    – collaborare con le autorità locali e centrali;
    – gestire canili, gattili, centri di ricovero per animali selvatici ed esotici;
    – prestare opera di pronto soccorso a favore degli animali;
    – formare, educare, informare e sensibilizzare attraverso la programmazione e l’organizzazione di corsi per guardie zoofile, percorsi didattici, campagne sociali, petizioni e proposte di legge. [Continua … ]

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Lug 2009 alle 22:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.