Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 10.07.2009.
PonentevarazzinoNews
M4S Activity Village e l’Esercito italiano animano le piazze
Varazze per tre giorni diventerà una palestra all’aperto con “M4S Activity Village e l’Esercito italiano”, che dopo il successo del 2008 ripetono l’esperienza di coinvolgere migliaia di turisti e varazzini in varie attività ed esercizi fisici, trasformandoli in un piacevole divertimento di massa, come già presentato con il post “Varazze – Dopo il successo del 2008, nuova sfida estiva allargata di M4S Activity Village”.
Varazze il 10, 11 e 12 luglio. Ecco la pianta con le attività che animeranno Varazze!
Da “Savonanews” – Varazze: per tre giorni la città diviene campo militare
Da domani e domenica Varazze si trasforma in un campo d’addestramento militare aperto a tutti.
Riparte la sfida estiva di M4S Activity Village. Dopo il successo dei tre giorni che ha animato Varazze nell’estate 2008, quest’anno l’evento organizzato dal web magazine M4S www.m4s.it dedicato all’attività fisica e al divertimento si trasforma in un road show capace di coinvolgere l’intero territorio regionale. Le vie e le piazze dei più popolari centri turistici liguri saranno trasformate in una grande palestra all’aperto, costellata di mini eventi ideati per coinvolgere persone di tutte le età ed esigenze, dallo sportivo più appassionato ai bambini e alle famiglie in vacanza. La formula rodata con l’edizione 2008, che in soli tre giorni aveva fatto segnare cifre record, con 5000 partecipanti diretti alle attività tematiche e oltre 20.000 persone coinvolte, è quindi confermata nello spirito, ma con una crescita espressiva, in quantità e qualità, delle attività proposte, e un forte accento sull’outdoor.
La partnership con l’Esercito Italiano, si tradurrà in un nucleo principale di attività, significativamente ribattezzate “Esercita Liguria”, pensate per avvicinare chiunque, in assoluta sicurezza, anche agli sport più impegnativi. Si va dall’arrampicata su parete attrezzata al ponte tibetano, dalla mountain bike alla pista di sci estivo. Un’occasione da non perdere, per provare nuove emozioni con la sicura assistenza degli esperti istruttori dell’Esercito.
Intorno a questo nucleo, se ne svilupperanno altre del Village: la mini maratona, un percorso di circa tre chilometri su tracciato panoramico, l’Acquagym con un intensissimo programma di attività giornaliere proposto dall’esperto staff della Okeo, la zona Spinning, con una vera e propria palestra all’aperto gestito direttamente dalla Federazione italiana e, novità assoluta, l’area Sport&Salute, specificamente dedicata a quanti vogliono coniugare l’attività fisica con la buona salute ed un corretto stile di vita. Quest’area offrirà gratuitamente a coloro che lo richiederanno informazioni e consulenze specifiche su tematiche quali la prevenzione, l’educazione sanitaria, il benessere fisico, grazie alla consulenza di medici e naturopati specialisti del settore.
Per quanti desiderino avere maggiori informazioni su location, orari ed attività possono collegarsi a http://www.m4s.it oppure contattare direttamente la segreteria organizzativa: Dogma Srl – Savona – Activity@dogma.it – tel. 019/8384133).
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]