Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 25.06.2009.
PonentevarazzinoNews
Un successone il “dog pride” varazzino
La seconda edizione di “Cagnara 2009”, ha registrato la significativa partecipazione di 70 esemplari, del nostro amico a quattro zampe, pronti a sfidarsi come stabilito dal programma studiato da “Canicola PET SHOP”, di Via San Nazario n.12, negozio-laboratorio specializzato nel settore che, con la collaborazione del locale Gruppo Operatori Commerciali ed aziende del settore, fornitori dei prodotti per la premiazione dei tanti vincitori, ha organizzato questa seconda edizione del simpatico concorso canino di San Nazario, subito diventato della città di Varazze.
Il suggestivo Parco del Boschetto di via Chiesa San Nazario, già nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 24 giugno, si è rumorosamente animato di tanti cani e dei loro accompagnatori, entrambi desiderosi di cimentarsi in un mini percorso di agility, consultare l’esperto cinofilo e gli educatori di LUDO-AGILITY, a disposizione degli intervenuti per ascoltare e dare consigli su come è meglio comportarsi con il proprio amico animale, con specifiche abitudini e necessità.
Eccellente l’intera organizzazione e veramente superlativa quella del “dog pride” per le vie di Varazze. I cani iscritti alla “Cagnara 2009” e centinaia di persone sono usciti dal parco diligentemente e pazientemente incolonnati dietro a tre giovanissime “guide strilloni” e sempre nel comprensibile e naturale rumoroso ordine, si sono avviati su per il “carruggio” interno al centro storico, fino a piazza Beato Jacopo, dove i bravi organizzatori hanno previsto una sosta, per dissetare i cani e gli accompagnatori, con un ricco e apprezzato buffet.
Il ritorno al parco è avvenuto percorrendo il lungomare di ponente, tra gli applausi e la divertita partecipazione dei turisti che affollavano il viale delle palme, attualmente interessato da un radicale restyling. Raggiunta piazza De Andrè, il folto e rumoroso drappello, è rientrato al Boschetto, per procedere alla prevista premiazione, protrattasi fin oltre le ore 23, tanti erano i partecipanti esaminati da una giuria composta da: Desirèe, Mary, Elena, Mirko, Gianluca, Walter e Alessandro, ragazze-i di età compresa tra i 9 ed i 15 anni, provenienti da Savona, Celle Ligure e Varazze.
Fotogallery dell’evento
I nomi dei vincitori degli “OSS-OSCAR” e dei ricchi premi, li troverete sul sito ufficiale di “Canicola PET SHOP”, serio e competente organizzatore dell’evento, diventato ormai una piacevole realtà per San Nazario e Varazze.
Grazie a tutti e appuntamento alla “Cagnara 2010” con l’immancabile “dog pride” per le vie di Varazze.
I premi per i partecipanti sono stati offerti da:
Gimborn – Vitakraft – Trainer – Linky – Frontline – Hill’s – Royal Canin – “Canicola PET SHOP” – Gruppo Operatori Commerciali San Nazario.
Gli organizzatori hanno istituito il “PREMIO RUSSEL” di solidarietà, consistente nell’adozione a distanza di un cane, sotto la tutela dell’Associazione “Mici Amici di Pavia”.
Decisamente apprezzata la qualificante partecipazione dei rappresentanti della Scuola Nazionale LUDO-AGILITY.
Precedenti post sull’argomento:
Cagnara 2009, il ‘dog pride’ in programma mercoledì sera a Varazze
Da “Il Ponente” – Grande successo per la “cagnara” varazzina
La seconda edizione di “Cagnara 2009”, ha registrato la significativa partecipazione di 70 esemplari, del nostro amico a quattro zampe, pronti a sfidarsi come stabilito dal programma studiato da “Canicola PET SHOP”, di Via San Nazario n.12, negozio-laboratorio specializzato nel settore che, con la collaborazione del locale Gruppo Operatori Commerciali ed aziende del settore, fornitori dei prodotti per la premiazione dei tanti vincitori, ha organizzato questa seconda edizione del simpatico concorso canino di San Nazario, subito diventato della città di Varazze. [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Giugno 2009 @ 16:37
Da “Ponentenotizie” – Un successone il ‘dog pride’ varazzino
VARAZZE – I premi per i partecipanti sono stati offerti da: Gimborn – Vitakraft – Trainer – Linky – Frontline – Hill’s – Royal Canin – “Canicola PET SHOP” – Gruppo Operatori Commerciali San Nazario
[Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Giugno 2009 @ 12:43