Varazze – TeleVarazze è l’unica emittente autorizzata a riprendere i Consigli Comunali

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 25.06.2009.

PonentevarazzinoNews

TeleVarazze è l’unica emittente autorizzata a riprendere i Consigli Comunali

Palazzo Comunale della città  di VarazzeQuesta sera alle ore 21 si terrà il primo Consiglio Comunale della nuova Giunta di Centrodestra e sarà ripreso e trasmesso, come da consuetudine, dalla sola emittente TeleVarazze. La richiesta avanzata dal Consigliere Stefano Vallerga del gruppo “Gente Comune”, di poter riprendere e trasmettere in proprio l’evento, non è stata accettata dal Signor Sindaco.

Ci è stato chiesto, da chi segue il nostro impegno sociale, di prendere subito posizione su quanto successo; non possiamo farlo!

 Sarà nostra cura chiarire ogni aspetto con i diretti interessati e poi esprimere un parere motivato.

Ci sentiamo comunque di poter tranquillamente anticipare che le riprese video dei Consigli Comunali devono essere regolamentate; ogni autorizzazione attentamente analizzata ed opportunamente valutata.

Ritorneremo sull’argomento dopo aver sentito i diretti interessati, approfondiremo l’argomento e daremo le risposte richieste.

Per approfondire, riportiamo quanto pubblicato da “Il Giornalino di Varazze e delle frazioni”, versione on-line, sempre aggiornato su quanto succede nella Città, da visitare con regolarità.

Da “Il Giornalino” – I consigli comunali continueranno ad essere trasmessi da TeleVarazze in tv e sul web

GENTE COMUNE: Chiediamo al sindaco, per una completa trasparenza verso il cittadino di poter riprendere i consigli comunali e salvare poi il video su servizi di video broadcasting online (youtube, vimeo, google video, ecc.) sappiamo che già TeleVarazze effettua il servizio, ma noi vogliamo rendere questi eventi il più accessibili possibile, perché non tutti vedono TeleVarazze e anche la parte streaming in internet è comunque soggetta agli orari di trasmissione, mettendo i video su youtube o altri, chiunque, a qualunque ora potrà accedere al filmato …

CITTÀ DI VARAZZE. All’attenzione del consigliere comunale Stefano Vallerga, gruppo Gente comune. OGGETTO: richiesta di registrazione dei Consigli comunali. A riscontro della nota del 22 U.K., si comunica che il Comune ha attivato con convenzione n. 408/2005 un rapporto di collaborazione con l’emittente televisiva TELEVARAZZE per la diffusione televisiva nella città degli eventi pubblici, comprese le riunioni del Consiglio comunale.

Tale emittente, oltre a trasmettere sul canale televisivo la registrazione del Consiglio comunale, in contemporanea, mette in rete, sui sito www.varazze.tv. le riprese, con la possibilità di registrare la seduta in tale momento da parte di qualsiasi utente; pertanto risultano superflue ulteriori riprese da parte di emittenti o soggetti diversi. Cordiali saluti

Gente Comune: IL SINDACO NON VUOLE CHE RIPRENDIAMO I CONSIGLI COMUNALI, LEGGERE LETTERA SU

WWW.GENTECOMUNEVARAZZE. Inaudito, noi non possiamo riprendere il consiglio comunale : PERCHE’ ? Ahi ahi, che dolore ! speravo che il popolo delle libertà fosse liberale, invece … CHE DELUSIONE !! Il nostro Beneamato Sindaco mi dice che non si può. C’è già TeleVarazze che trasmette sia il tv che in internet (???? Ho guardato ma non ho trovato traccia di consigli comunali) e che quindi il servizio c’è già e a noi deve dire di no !! Ma che ragionamento è ?  E la pluralità d’informazione ? E la trasparenza ? E la libertà? E la democrazia ?

Allora quando Berlusconi ha chiesto le frequenze per trasmettere i programmi delle sue molteplici televisioni il governo doveva rispondere: “no guardi, c’è già la Rai!” Non ci risulta che TeleVarazze abbia l’esclusiva nazionale per le trasmissione del consiglio varazzino, se così è : perché loro si e noi no ? Tanto più che il vicesindaco ci aveva detto che non ci sarebbero stati problemi, anche il Segretario Generale ci ha detto che non ci sarebbero stati problemi.

Non pensiamo che il novello sindaco possa aver paura di una tele camerina, o di un gruppo di persone che hanno solo a cuore il bene della città. Ma allora di cosa ha paura il sindaco ? Speriamo di nulla. Forse è stato solo mal consigliato. Noi comunque tra una settimana rinnoveremo la nostra richiesta, certi e candidi come gigli dei nostri sacrosanti diritti.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Giu 2009 alle 18:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.