Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 19.06.2009.
PonentevarazzinoNews
Il sostegno alle periferie
avvicina i cittadini alla P.A.
e diminuisce il degrado
Il comunicato stampa inviatoci dell’Italia dei Diritti, con il quale si complimenta con la Regione Lazio per lo stanziamento di 50 milioni di euro, destinati alla riqualificazione delle periferie di Roma e per l’illuminazione pubblica della città, ci ha fatto rammentare del “Bando da 32 milioni di euro che la Regione Liguria ha varato, con scadenza 5 ottobre 2009, per la riqualificazione urbana di centri storici e periferie di città con caratteristiche identiche a quelle di Varazze.
Con il nostro precedente post sull’argomento auspicavamo che i nostri Pubblici Amministratori, non si lasciassero sfuggire l’occasione di presentare un progetto mirato al definitivo recupero urbano di piazza XXIV Maggio, compreso servizi nel sottosuolo, mobilità veicolare e pedonale; risolvendo così la “querelle” se farla rientrare o no nel progetto di recupero denominato Distretto T1, che ci vede nostro malgrado da tempo contrapposti alle locali istituzioni.
Lo vogliamo ora ricordare alla Giunta appena insediata, a tutti i Dirigenti e Funzionari Comunali responsabili: presentiamo un progetto mirato ed uniamo gli sforzi per farcelo finanziare. Risolviamo i problemi segnalati, che da decenni mortificano chi nel rione di San Nazario ci abita e lavora.
Comunicato stampa d’Italia dei Diritti
Finanziamenti alle periferie, Soldà esprime soddisfazione
Il vicepresidente dell’Italia dei Diritti: “Sostegno alle periferie avvicina i cittadini all’amministrazione e diminuisce il degrado”
Roma, 19 giugno 2009 – “Questo impegno economico così importante dimostra come la Regione sia vicina alla città di Roma. Il sostegno alle periferie avvicina i cittadini all’amministrazione e alla vita pubblica ma, soprattutto, diminuisce il degrado urbano a vantaggio di famiglie, giovani, donne anziani che ogni giorno sono costretti a vivere in zone sporche e mal tenute”.
Con queste parole, esprime soddisfazione il vicepresidente dell’Italia dei Diritti, Roberto Soldà, nel commentare lo stanziamento di 50 milioni di euro da parte della regione Lazio per la riqualificazione delle periferie di Roma e per l’illuminazione pubblica della città. “È importante – sostiene Soldà – quando si gestisce la cosa pubblica, che chi amministra lo faccia nell’interesse esclusivo dei cittadini e della loro salute; i 200 milioni destinati alla salvaguardia del verde nel parco della ex Snia Viscosa dimostrano come la Regione abbia intercettato i reali bisogni e le istanze della gente”.
Fonte: Ufficio Stampa Italia dei Diritti
e-mail: mailto: www.italiadeidiritti.it
sito web www.italiadeidiritti.it
Precedente post sull’argomento:
Bando della Regione Liguria per riqualificazione urbana, disponibili 32 milioni di euro
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]