Varazze – Lumache alla ligure per la festa patronale di Cantalupo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 18.06.2009.

PonentevarazzinoNews

lumache-09Lumache alla ligure per la
festa patronale di Cantalupo

Cantalupo in festa il 20 ed il 21 giugno

Sabato 20 e domenica 21 giugno, nella frazione di Cantalupo, nell’immediato entroterra di Varazze, si terrà la festa patronale in onore di San Giovanni Battista.

Per l’occasione nei locali della Società Operaia Cattolica San Giovanni Battista, da sabato sera, si potrà gustare il piatto tradizionale legato alla festa patronale, ovvero le lumache alla ligure cotte con i profumi della nostra riviera: timo, alloro, rosmarino, prezzemolo, e altro. In alternativa si possono assaggiare altre specialità: salsiccia e bistecche alla griglia, patatine fritte, formaggetta, dolci, etc.. e si può gustare inoltre il vino prodotto nella cantina sociale.

Per raggiungere la frazione è in funzione un servizio di pulmino navetta gratuito, con partenza da due punti di ritrovo: presso il palazzo del comune di Varazze, e presso la farmacia, nel quartiere San Nazario (vicino alla stazione FF.SS.).

Sono inoltre previste serate danzanti con i D.J. di Radio Savona Sound. La funzione religiosa avrà luogo domenica pomeriggio, con la celebrazione della Santa Messa, la processione con i tradizionali crocefissi lungo le vie della frazione e la benedizione.

Fonte. Il Giornalino

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Giu 2009 alle 17:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da \savonanews\ – Varazze: a Cantalupo festa patronale e lumacata

Oggi e domani, nella frazione di Cantalupo, nell’immediato entroterra di Varazze, si terrà la festa patronale in onore di San Giovanni Battista. [Continua … ]

20 Giu 2009 alle 12:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.