Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 9 giugno 2009.
PonentevarazzinoNews
Giovanni Delfino conquista Varazze
e Franco Orsi Albisola Superiore
Colpacci a Varazze e Albisola Superiore
Da “Il Giornale” del 9 giugno 2009 – Il Pdl conquista due cittadine del savonese. Franco Orsi sindaco ad Albisola Superiore e Giovanni Delfino a Varazze. Questi i principali verdetti nel savonese.
Orsi, diventato senatore l’anno scorso a 42 anni, credeva al successo elettorale: «Gli elettori volevano un programma credibile e serio, ma anche una squadra all’altezza di governare». Subentra a Lionello Parodi e si mette alle spalle 4 candidati tra cui Luigi Cameirano per la sinistra.
Il risultato elettorale di Varazze è ancora più importante. Delfino ha superato ben 5 candidati, ma soprattutto ha cambiato colore alla città fino a ieri governata da una compagine di centrosinistra con Antonio Ghigliazza.
Sconfitta a Vado la sinistra di Monica Giuliano che ha ceduto (2199 voti a 2279) all’altro candidato di sinistra Attilio Caviglia, probabilmente a causa del forte dissenso dei cittadini legati alle scelte sulla piattaforma della Maersk [Continua su Il Giornale … ]
Da “Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni” che ieri ha raggiunto ben 727 visite sulla versione on-line, grazie all’impegno della sua giovane e preparata Redazione. Ragazzi bravi che tutti dobbiamo sostenere!
Sindaco: DELFINO GIOVANNI (lista “Popolo della Libertà”)
IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE (ancora ufficioso)
13 consiglieri lista “Popolo della Libertà“: CARLETTO Gerolamo, PATANE Angelo, FRANZONE Antonio, CERRUTI Gianantonio, VALLE Andrea, SCHIAPPAPIETRA Enrico, CRAVERO Alfiero, PORCHETTO Davide, PATRUNO Paolo, ROLETTI Giacomo, CALCAGNO Maria Angela, PIACENTINI Filippo, TORELLI Giuseppe.
5 consiglieri lista “Per Varazze“: BOZZANO ALESSANDRO, PIERFEDERICI Luigi, PATRONE Emilio, BACCINO Massimo, CALCAGNO Roberto.
1 consigliere lista “Gente Comune“: VALLERGA STEFANO
1 consigliere lista “Cittadini per Varazze“: DAGNINO MARIARINA
Per tenervi aggiornati sui risultati e sulle dichiarazioni dei candidati e degli osservatori, visitate il sito de “Il Giornalino“.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]