Sarzana Energie Expo 2009

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 22.05.2009.

PonentevarazzinoNews

default_logo_ee Sarzana Energie Expo 2009

II Edizione di Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico

Dopo il brillante successo di EcoEnergie Expo 2008, tornano le giornate sarzanesi dedicate all’innovazione e all’energia pulita.

Promossa dall’Associazione EcoEnergie in collaborazione con il Comune di Sarzana, CNA, CONFARTIGIANATO, la manifestazione si svolgerà nei giorni 4, 5, 6, 7 giugno 2009 nei padiglioni della Fortezza Firmafede sotto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Liguria e della Provincia della Spezia.

Un settore in continua evoluzione caratterizzato da forte dinamismo, alta competitività, rispetto per l’ambiente e orientamento al futuro.

È in questo contesto che nasce la mostra convegno “EcoEnergieExpo”, importante vetrina per le imprese operanti nel settore dell’energia pulita e delle tecnologie per l’utilizzo dalle fonti rinnovabili.

Vero e proprio luogo d’incontro che offre alle aziende l’opportunità di presentare i propri prodotti e servizi, discutere delle problematiche e delle tendenze di mercato, aggiornarsi e soprattutto avviare un dialogo tra utenti ed esperti del settore, coinvolgendo le istituzioni per favorire, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, la realizzazione di nuovi progetti ecosostenibili.
Un’iniziativa di assoluto interesse, sia per le realtà già consolidate che per le aziende che si sono affacciate da poco sul  mercato. ma sopratutto per i consumatori che possono informarsi, verificare, ed avere supporto sia tecnico che normativo, una consulenza qualificata che può offrire anche suggerimenti e soluzioni finanziarie per la realizzazione di nuovi impianti.

TEMATICHE
Prodotti per il risparmio energetico provenienti da fonti rinnovabili: fotovoltaico, solare, geotermico, eolico, bioedilizia, biomasse, veicoli ecologici, sviluppo sostenibile.

OBIETTIVI
Informare la popolazione in merito a sgravi fiscali; creare un dialogo con i professionisti (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Immobiliaristi, Amministratori di Condominio) e gli addetti ai lavori (produttori, installatori); dare visibilità alle numerose imprese locali specializzatesi nel settore; favorire convenzioni con le banche e accordi tra artigiani, rivenditori e liberi professionisti per rendere più omogeneo e accessibile il servizio.

SPAZI ESPOSITIVI
25.000 mq allestiti a stand (oltre un centinaio) di varie misure e tipologie per imprese commerciali, di installazione e di consulenza, desk informazioni, aree di servizio e spazi istituzionali.

BACINO INTERESSATO
La Spezia, Genova, Massa Carrara, Lucca, Pisa e Parma con una previsione di oltre 10.000 visitatori.

INCONTRI FORMATIVI e SEMINARI TECNICI
Modulati per l’informazione al pubblico ed ai tecnici, verteranno su risparmio energetico, Conto Energia, vantaggi economici ed ecologici, tecnologie d’avanguardia e procedure di installazione.

INIZIATIVE COLLATERALI
Degustazione cibi cotti con energia alternativa. Premio “Io vivo sostenibile”. Documentari tematici. Concorso artistico. Mostre fotografica, artistica. Omaggi ai visitatori.

Fonte e Programma: Clicca QUI per accedere al sito ufficiale

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Mag 2009 alle 18:12 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.