Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 11.05.2009.
PonentevarazzinoNews
Ascom e Albergatori di Varazze
fuori dall’impegno elettorale
COMUNICATO STAMPA.
Come è noto, le nostre Associazioni rappresentano il cardine dell’attività turistica e commerciale varazzina e da anni sono presenti nell’impegno politico e amministrativo della vita cittadina.
Siamo sempre stati capaci di esprimere con libertà la volontà degli associati avendo riguardo all’interesse della collettività. Tale libertà di espressione ci ha connotato negli anni e intendiamo rispettarla nei modi e nelle forme che la stessa richiede.
A seguito di una serie di riunioni convocate per valutare conseguenze ed impegni derivanti dalla presentazione di un’eventuale lista civica per il comune di Varazze avente come candidato Sindaco la Signora Ratto Marilena, i Consigli Direttivi delle due categorie hanno deciso di rinunciare all’iniziativa per le seguenti motivazioni. La difficilissima situazione economica che coinvolge la nostra città e la nostra regione ci obbliga a dare priorità all’impegno sindacale rispetto ad un eventuale impegno elettorale.
Constatando nei programmi elettorali di tutti gli schieramenti finora venuti alla luce un certo disorientamento rispetto ad un modello chiaro di sviluppo economico della città, riteniamo importantissimo che le associazioni attivino tutte le loro forze migliori per produrre una proposta solida e sostenibile di rilancio cittadino, confrontandosi successivamente con la futura maggioranza e minoranza amministrativa al fine di sollecitare in tutti il massimo sforzo per il benessere cittadino.
Riteniamo inoltre che in tutti gli schieramenti proposti siano presenti forze giovani e propositive, utilissime per il progresso cittadino, ma purtroppo non ancora in grado di incidere con la necessaria preponderanza sulle decisioni comuni.
È nostra intenzione quindi metterci a disposizione di chiunque intenda farsi portavoce di soluzioni innovative per la città e fornire un continuo stimolo alla futura amministrazione.
In conclusione, i consigli associativi rafforzano l’impegno per una politica comune e propositiva di fronte alla città, e già nei prossimi mesi, divulgheranno le loro prime iniziative.
Allo stato attuale sollecitiamo i nostri soci a mantenersi uniti nel sostenere le associazioni di categoria locali, forza trainante dell’economia varazzina, e ad assumere il loro impegno collaborativo all’interno della categoria, con un particolare invito ai soci “giovani” per una maggiore partecipazione alla vita associativa.
Il presidente Associazione Albergatori Varazze Andrea Bruzzone e
il presidente Associazione Commercianti Varazze Marilena Ratto.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “savonanews” – Varazze: Ascom e Albergatori ai candidati “conquistateci”
Sono ben sei i candidati sindaci in lotta per succedere all’uscente Antonio Ghigliazza (Pd). Ma una componente pesante come Ascom-Confcommercio e Associazione albergatori (cui sono iscritti una settantina di titolari di esercizi) li sta analizzando tutti con la lente d’ingrandimento. [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Maggio 2009 @ 19:49
Da “Il Vostro Giornale” – Elezioni, Varazze: niente lista per commercianti e albergatori
Varazze. L’associazione albergatori e l’associazione commercianti di Varazze si chiamano fuori dalla competizione elettorale. Dopo una serie di incontri e riunioni per valutare la possibilità di mettere in campo una lista civica con candidato sindaco Marilena Ratto, i consigli direttivi delle due categorie hanno deciso di rinunciare all’iniziativa amministrativa. [Continua .. ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Maggio 2009 @ 20:14
Da “Il Secolo XIX” del 14.05.2009 – Ascom e albergatoricontro su liste elezioni a Varazze«Manca un modello di sviluppo». Soddisfazione per la presenza dei giovani: «Ma temiamo non siano in grado di incidere»
VARAZZE. Le categorie economico-turistiche (Ascom e Albergatori) prendono le distanze dai sei gruppi che aspirano a guidare Varazze.
Motivano il perchè non si sono presentate con una propria lista alle elezioni e al tempo stesso denunciano “disorientamento nei programmi di tutti gli schieramenti rispetto ad un modello chiaro di sviluppo della città”. Si dichiarano comunque disponibili per “produrre proposte solide e sostenibili del rilancio”.
[Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Maggio 2009 @ 08:48