Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 25.04.2009.
PonentevarazzinoNews
Le focaccette del GAV in piazza
Bovani pro terremotati
Una festa per gli occhi e del cuore, vedere gli amici del Gruppo Animazione Varazze impegnati in piazza Bovani, a friggere le loro ormai famose focaccette ed a preparare il gustosissimo pesto alla genovese, per una finalità così meritevole e premiante, ci vede tutti schierati al loro fianco e li ringraziamo per l’iniziativa che onora loro e inorgoglisce l’intera città.
Come potete vedere dall’allegata galleria fotografica, erano presentati molti membri del GAV, entusiasti di poter dare una mano a preparare focaccette e pesto, da offrire a turisti e varazzini per raccogliere fondi da destinare ai nostri sfortunati fratelli, colpiti dal disastroso terremoto.
Sono veramente bravi “i ragazzi e le ragazze” del GAV; la fama delle loro strepitose focaccette hanno superato i confini della Liguria, diventa un obbligo per noli lanciare la proposta, dopo quella concretizzatasi delle maschere di carnevale, di premiare l’impegno e la maestria dimostrata chiamandole “focaccette di Varazze”.
Cosa dire poi del pesto al mortaio, quello che li ha portati a partecipare al “Campionato Mondiale di Genova 2008”; lo preparano con superba abilità nel rispetto dell’antica ricetta, con ingredienti genuini e naturali, come l’insuperabile basilico prodotto da Paolo Calcagno di Celle Ligure, Azienda leader nella produzione di Basilico a conduzione familiare. Produce solo ed esclusivamente basilico che poi viene esportato in tutta Italia per la produzione di pesto.
Grazie per quello che siete e per quello che fate.
Galleria fotografica
Precedenti post sull’argomento:
Raccolta fondi pro terremotati
Vedere post e video “Il GAV al Campionato Mondiale del Pesto al Mortaio”
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]