Varazze – Confronto con Nicola Di Vairo su viabilità a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 25.04.2009.

PonentevarazzinoNews

nicola-di-vairo270409Confronto con Nicola Di Vairo
su viabilità a San Nazario

Dopo le dimissioni da Italia dei Valori presentate dal Vice Segretario Organizzativo Provinciale e membro del Direttivo Regionale nonché socio fondatore, Nicola Di Vairo e i suoi sostenitori consumano la rottura definitiva con il centro sinistra. Con lui escono dal partito anche numerosi esponenti di altre località della nostra provincia.

Lo stesso Di Vairo si candiderà nella lista civica sul collegio di Varazze apparentata ad Angelo Vaccarezza e sosterrà Giovanni Delfino candidato Sindaco a Varazze.

Alcuni rappresentanti di questo direttivo, proseguendo senza sosta e con la consueta costanza il lavoro di sensibilizzazione intrapreso, incontreranno Nicola Di Vairo lunedì 27 alle ore 17 nel piazzale della stazione FS di Varazze, per effettuare anche con lui, un sopralluogo sulla viabilità di San Nazario, pronti ad un aperto confronto con un politico che qui vive e bene consoce degrado e disagi che da decenni ci affliggono.

Chiederemo al candidato nella lista per la provincia di Savona, con il Pdl e partiti collegati, di sostenerci e di impegnarsi direttamente, affinché il quartiere non sia ulteriormente penalizzato da una riqualificazione che, senza le modifiche alla mobilità veicolare e pedonale proposte, risulterebbe incompleta e penalizzerebbe l’intera città, oltre al quartiere e frazioni retrostanti.

Per approfondire:

Da “Il Giornale” di domenica 26 aprile 2009 – Savona Gli ex Idv scelgono Vaccarezza

«È stato come quando ci si innamora. Si conosce una donna e per anni non la si considera, poi all’improvviso nasce qualcosa per cui non riesci a tenerti a freno», così Nicola Di Vairo, savonese e fino a qualche mese fa esponente del direttivo regionale di Italia dei Valori spiega il suo passaggio nel Popolo della Libertà. Una scelta spontanea alla quale è stato convinto dal nipote, Maurizio Del Penno, deputato Pdl del Trentino, «mi ha stimolato: ero deluso dall’esperienza con Di Pietro – racconta – e non volevo più dedicarmi alla politica. Poi mi ha fatto ragionare e mi sono rimesso in gioco fuori dal centrosinistra vuoto nei contenuti e nei valori».

Così Nicola Di Vairo oggi si ritrova candidato nel collegio provinciale di Varazze per la lista civica «Vince su Savona» in appoggio ad Angelo Vaccarezza, mentre a Varazze si è già impegnato per sostenere Giovanni Delfino (Pdl) come sindaco. «Con me porto 67 ex iscritti all’Italia dei Valori che hanno vissuto l’esperienza di un partito despota in cui sta governando un dittatore che si chiama Giovanni Paladini -affonda Di Vairo-. Sta usando il partito a suo uso e costume, basta vedere le candidature per le europee. Queste sono considerazioni che non faccio solo io, ma che stanno facendo anche altri ancora iscritti al partito di Di Pietro».

Ora l’impegno è tutto per la corsa alle provinciali: «Ho parlato con Vaccarezza, persona che già conoscevo e che ho sempre stimato: è molto motivato e mi auguro di fornirgli un contributo importante per vincere».

_^_^_^_

Da “Savonanews” del 25.04.09 – Savona: Nicola Di Vairo esce da Italia dei Valori

Dopo le dimissioni da Italia dei Valori presentate dal Vice Segretario Organizzativo Provinciale e membro del Direttivo Regionale nonché socio fondatore, Nicola Di Vairo e i suoi sostenitori consumano la rottura definitiva con il centro sinistra. Con lui escono dal partito anche numerosi esponenti di altre località della nostra provincia.

Lo stesso Di Vairo si candiderà nella lista civica sul collegio di Varazze apparentata ad Angelo Vaccarezza e sosterrà Giovanni Delfino candidato Sindaco a Varazze. r.c.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Apr 2009 alle 17:50 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.