Varazze – Proficui i sopralluoghi per la viabilità di San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 23.04.2009.

PonentevarazzinoNews

Proficui i sopralluoghi per la viabilità
di San Nazario

viabilita-del-ponente-varazzino210409

 Siamo soddisfatti dei sopralluoghi e confronti che stiamo portando avanti con Politici e responsabili di Associazioni di categoria, sul problema costituito dalla mancata accettazione di rivedere la viabilità intorno alla stazione ferroviaria, in occasione del recupero urbano del retroporto.

Oggi abbiamo incontrato l’Assessore Comunale Pino Cerminara, presente in veste di rappresentante di categoria, il Presidente dell’Associazione Albergatori Andrea Bruzzone e Sandro Badiale dell’Associazione Bagni Marini S.I.B. – Con loro è stata verificata l’attuale situazione della viabilità, ed analizzato il progetto presentato all’approvazione dai competenti uffici regionali per la definitiva approvazione, spiegando quali sono le nostre richieste, finalizzate ad attenuare per quanto possibile pregressi disagi di mobilità veicolare e pedonale, che tanto penalizzano la zona, da quando è stata qui spostata la stazione FS.

Gli ospiti hanno apprezzato il nostro impegno sociale e propositivo che, pur non volendo assolutamente invadere campi di competenza altrui,  con pacata determinazione chiediamo di non trascurare le segnalazioni fatte, anche in considerazione della positiva valutazione riservataci da Politici, Tecnici e Funzionari della Regione Liguria, da noi e dal Presidente Ing. Claudio Burlando coinvolti nella querelle con i Pubblici Amministratori varazzini.

Trattandosi di una questione delicata ed essendo in periodo pre-elettorale si è convenuto, con i responsabili di categoria, di attendere l’elaborazione di un comunicato stampa, che sarà emesso dopo aver discusso e valutato con i loro colleghi, quanto oggi hanno potuto vedere.

Domani venerdì 24 aprile, proseguiamo l’azione di sensibilizzazione incontrando alle ore 10 il Presidente Wwf Italia Sezione Liguria Dott. Marco Piombo e il Dott. Renzo Briano – Candidato Presidente alla Provincia di Savona, lista “Per Il Bene Comune”, attualmente Consigliere della Circoscrizione IV° di Savona.

Altri sopralluoghi sono in via di definizione e ne daremo notizia appena concordati.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Apr 2009 alle 22:19 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Vostro GiornaleVarazze, recupero retroporto: nuovo incontro-sopralluogo

Varazze. Nuovo sopralluogo nell’area di ponente di Varazze, interessata dal recupero urbano recentemente approvato dal consiglio comunale e in discussione in Regione Liguria per le necessarie autorizzazioni.

Domani, giovedì 23 aprile, l’assessore comunale al turismo Pino Cerminara, il presidente dell’Associazione Albergatori Andrea Bruzzone ed il presidente dell’Associazione Bagni Marini S.I.B. di Varazze Sandro Badiale si incontreranno con i rappresentanti del comitato Ponente Varazzino.

Questi ultimi esporranno la richiesta di modifica della viabilità che chiedono di inserire nel progetto di riqualificazione.

24 Mag 2009 alle 19:17

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.